BISCOTTINI DI FROLLA PASQUALI

Pasqua è alle porte e innanzitutto ho voluto pensare ai dolcetti per colazione/merenda.
Andando in giro per negozi ho trovato queste adorabili formine per creare biscottini da 3-4 cm l’uno… come fare a lasciarle li??? impossibile…

Quindi ho deciso di fare dei biscottini pasquali di pasta frolla 😀
La pasta frolla che uso io è semplicissima da fare: senza burro ma con l’olio! La mia ricetta la trovate qui: PASTA FROLLA SENZA BURRO
Una volta fatto l’impasto, basta stenderlo con un mattarello e farci le diverse formine… (ho adorato troppo il coniglietto e l’uovo di pasqua 😀 ma anche farfalla e pulcino non sono per niente male)

Mettere in forno a 180° per 10-15 minuti circa.
Quest’anno li ho voluti lasciare senza decorazioni 🙂 sarà che per il giorno di pasqua mi è sempre piaciuta la semplicità. Però voi potete decorarli come più vi piace, io vi consiglio:

– con la “salsa” al cioccolato : 250 ml panna da montare – 25 g burro – 250 g cioccolato fondente (Fare scaldare panna e burro senza bollire, grattugiarci dentro il cioccolato. Una volta fuso questo, mettere il contenitore a bagnomaria e mescolare fino a che il composto non è denso. Trasferite la ghiaccia reale in una sac-à-poche e iniziare a decorare)

– con perline di zucchero colorate (prima di metterli in forno, spennellare i biscottini con albume d’uovo e metterci le perline)

– con la ghiaccia reale colorata : 150 g zucchero a velo, 1 albume, coloranti alimentari, aromi se si vogliono (Montare l’albume e versarci piano piano lo zucchero, continuare a mescolare fino a che lo zucchero non sarà del tutto sciolto e non ci saranno grumi. Trasferite la ghiaccia reale in una sac-à-poche e iniziare a decorare)

Essendo non grandissimi questi biscottini sono ideali sia per la tazza di latte la mattina, ma anche per l’ora del tè la sera… quindi non resta che dire BUONA MANGIATA!!!

” Se provate la mia ricetta o avete qualche consiglio-variazione da darmi lasciate pure un commento qui sotto 🙂 🙂 🙂 “

Precedente BOCCONCINI DI POLLO CON FAGIOLI E CIPOLLA Successivo POLPETTE DI CARNE AL SUGO