Crea sito

Insalata di patate e salmone

Che bello è primavera e tra poco arriva l’estate. A dire il vero io patisco il caldo in maniera imbarazzante (e non solo per modo di dire!) … e pensare che le mie origini sono pugliesi! Boh scherzi della natura. “Cosa ci trovi di bello allora?” direte giustamente voi. “Ma le insalate” vi rispondo. A casa mia ne andiamo matti… come per tutto il resto. Ma sto divagando.

Per l’  “Insalata di patate e salmone” occorrono:

1 kg di patate bollite

1 confezione di salmone affumicato in fette

panna acida

olio extra vergine

basilico

cipollotti (se piacciono)

sale q.b.

L’esecuzione è semplicissima. Sbucciare le patate precedentemente bollite (non sto a spiegarvi come si fanno bollire le patate 🙂 ) e si tagliano a fette. Una volte disposte nei piatti salarle. Poggiarvi sopra il salmone, cospargere con rondelle di cipollotto (nella foto non ci sono perchè… all’ultimo istante mi sono accorta di non averne in casa! Sigh!!)  e condire il tutto con un filo di olio extra vergine, la panna acida, il basilico tritato. Portare in tavola e

Bon appetit

La panna acida si ottiene mescolando la normale panna da cucina con succo di limone e sale (un cucchiaino per 250ml di panna) oppure unendo in pari quantità panna da cucina con yogurth intero.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Be Sociable, Share!

Comments are closed.