Crea sito

Ciao, come va?

Eccomi come promesso per un salutino. Sarà che  ho cominciato da poco la mia esperienza di blogger, ma proprio non riesco a staccare del tutto.

Ho pensato di raccontarvi le mie letture per questa vacanza. Mi piace molto leggere, però  durante l’anno non  mi riesce per mancanza di tempo e per stanchezza. Infatti mi basta aprire un libro per crollare addormentata. In questi pochi giorni cerco di recuperare, anche se non leggo quanto qualche anno fa: arrivavo a leggere anche 6 o 7 libri in tre settimane… ah che bei tempi!

Le foto dei libri ve le aggiungo appena riesco.

In spiaggia leggo un classico: Madame Bovary di Gustave Flaubert. L’ho letto per la prima volta a vent’anni e poco prima di partire per le vacanze ne ho parlato con la mia Lilì. Così mi è tornata la curiosità. Ma nella mia libreria non c’era… peccato. Arrivata da poco qui a Caorle e  facendo una passeggiata a Lignano Pineta, trovo in una libreria un’edizione carina, di quelle ben rilegate e con copertina rigida, a metà prezzo. Presa al volo! Mi sono stupita di quanto ricordassi male l’inizio della storia, praticamente un altro libro. Ma la scrittura di Flaubert è proprio come la ricordavo: coinvolgente e dettagliata. La storia narra della giovane moglie di un medico di provincia, la quale annoiata e delusa dalla sua vita matrimoniale, cerca emozioni  forti e nuovi sentimenti tra le braccia di un bellissimo amante ( nelle storie avventurose e passionali che quindicenne usava leggere). Purtroppo le sue aspettative vengono deluse e i suoi sogni infranti.

 

Sul comodino c’è: Olive comprese di Andrea Vitali da me amatissimo autore. Le sue storie sono tutte ambientate a Bellano e dintorni (Lago di Como) e ambientate in epoche comprese tra i primi del novecento e gli anni ’60.  I personaggi,  sempre numerosi, anche in questo romanzo circondano il lettore con un intreccio di vite, fatti, equivoci e situazioni divertenti. Il maresciallo Maccadò dovrà tenere sotto controllo parecchie cose e risolvere diversi misteri. Il titolo  ci trae in inganno e le olive di cui parla non sono certo un antipasto!

Per ora vi saluto.  A  prestissimo!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Be Sociable, Share!

7 Comments on Ciao, come va?

  1. artù
    5 settembre 2011 at 16:59 (8 anni ago)

    Qui tutto ok….goditi le tue ferie….e forniscici recensioni di libri….ti aspettiamo!!!!

  2. Le Ricette di Tina
    5 settembre 2011 at 18:39 (8 anni ago)

    Stacca stacca..ahahahaha buon riposo..un bacione

  3. Angela
    5 settembre 2011 at 23:06 (8 anni ago)

    Riposati cara, noi ti aspettiamo 😀 un bacione

  4. Lipstick
    6 settembre 2011 at 11:57 (8 anni ago)

    Grazie tesori!! La settimana prossima sono di nuovo dei vostri!! Un bacioneeeee

  5. grazia
    6 settembre 2011 at 16:41 (8 anni ago)

    tu riposati..aspettiamo le recensioni…..ciao

  6. Le Ricette di Tina
    7 settembre 2011 at 00:07 (8 anni ago)

    Tesoro!!è iniziato il mio secondo contest!!non mancare!!un bacione

  7. Harry Goaz
    8 settembre 2011 at 01:10 (8 anni ago)

    Have a SUPER week !