Ricette per Cena con delitto

Cena con delitto a casa di Io cucino cosìUna delle cose che amiamo di più io e il mio gruppo di amici è … bere e mangiare! 😀 Ebbene si, ci ritroviamo spesso intorno ad una tavola imbandita con tante delizie, rigorosamente preparate in casa, accompagnate da un buon bicchiere di vino. Negli ultimi mesi abbiamo addirittura dato un tema alle nostre cene, passando dai percorsi di degustazione di vini, formaggi e salumi (ovviamente quelli della nostra Bottega preferita), a cene etniche, come quella marocchina e cinese (ora abbiamo in programma quella messicana e indiana). Ma l’ultima idea che abbiamo avuto è stata originale, abbiamo organizzato una Cena con delitto, un modo diverso e divertente per trascorrere una serata tra amici.

La Cena con delitto è un gioco di ruolo con i contorni di un giallo, in cui ciascun partecipante interpreta un personaggio con un ruolo ben definito e con degli obiettivi da portare a termine. C’è chi uccide, chi muore, chi indaga, chi mente e chi depista. Spesso le cene con delitto sono organizzate da specifiche associazioni o imprese con degli attori, ma penso che organizzarla a casa con i propri amici sia ancora più divertente oltre che più economico. Essendo una cena con delitto ovviamente oltre a giocare bisogna anche mangiare, ed è qui che entro in gioco io con le mie ricette per Cena con delitto.

Cena con delitto a casa di Io cucino cosìOltre ad essere la padrona di casa e l’organizzatrice del gioco, ho anche preparato tante cosine buone da mangiare. La cena con delitto non è un gioco da tavola, ma prevede che i partecipanti si muovano e si spostino nei vari ambienti messi a disposizione dall’organizzatore, per questo si consiglia di preparare una cena a buffet con piatti che non prevedano di essere serviti a tavola, ma che invece possano essere consumati liberamente da tutti nel corso della serata. Per questo motivo le ricette per Cena con delitto consigliate sono rustici, finger food e simili.

Cena con delitto a casa di Io cucino così Più che parlarvi dell’organizzazione tecnica, per la quale vi rimando al sito dove io stessa ho preso la trama già pronta con le relative schede dei personaggi (www.cenecondelitto-trame.com), voglio darvi alcune idee per la cena nel caso in cui decidiate di cimentarvi in questo gioco.

Ecco di seguito quello che ho preparato per il buffet della nostra cena con delitto e altre idee per buffet:

IDEE SALATE PER BUFFET

IDEE DOLCI PER BUFFET

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.