Il panino di Campagna Amica in 3 versioni calabresi

panino-campagna-amicaChe sia per una gita o un picnic oppure per un pranzo veloce o in ufficio, il panino è una delle scelte migliori, comodo, facile e veloce da preparare e molto versatile: quante farciture riuscite ad immaginare?

Se poi è il panino è fatto con un pane casereccio preparato secondo tradizione ed è farcito con prodotti tipici calabresi, sani e genuini, ancora meglio. Dall’intenzione di coniugare la tradizione con il gusto e la qualità nasce il Panino di Campagna Amica, che ho declinato in tre versioni con salumi, formaggi e sottoli calabresi della Bottega Campagna Amica di Cosenza.

Vi presento “Il brigante”, “Il pastore” e “La calabrisella” che potrete gustare durante il primo Aperitivo della Bottega venerdì 12 febbraio alle ore 18.00 presso la Bottega di Rende in Via G. Verdi 206 (zona Borromeo).

Ecco i video con i tre panini e gli ingredienti utilizzati (che trovate anche nella Bottega online di Campagna Amica), fatemi sapere qual è il vostro preferito e se vi fa piacere suggeritemi i prossimi abbinamenti.

IL BRIGANTE con: pane di Tessano – ricotta di pecora – ndujaolive verdi schiacciate

IL PASTORE con: pane integrale – cicoria sottoliopecorino semi-stagionatosoppressata

LA CALABRISELLA con: pane di Tessano – capocollo stagionato DOPcaciocavallo silano DOPpomodori secchi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.