Ghiaccioli al the e frutta fresca – Ricetta estiva

I ghiaccioli al the e frutta fresca sono dei gelati tipicamente estivi, freschi e dissetanti, in questo caso a base di the alla pesca e pesche fresche. Naturalmente con questa ricetta si possono preparare ghiaccioli con diversi gusti di the e della corrispondente frutta fresca, in base ai vostri gusti e alla stagione.

Ingredienti per 6 ghiaccioli al the e frutta fresca

  • 2 bustine di the alla pesca
  • 3 pesche o peschenoci (circa 300 gr)
  • 50 gr di zucchero

Ghiaccioli al the e frutta fresca - Ricetta estivaProcedimento

Preparate il the alla pesca facendo bollire l’acqua in un pentolino, poi immergete le bustine e lasciatele in infusione 3/4 minuti, toglietele, aggiungete lo zucchero, mescolate per farlo sciogliere e lasciate raffreddare a temperatura ambiente. La quantità di zucchero è indicativa, potete aumentarla o diminuirla in base ai vostri gusti. Per la quantità di acqua da utilizzare misurate la capacità delle vostre formine: io ad esempio ho utilizzato 6 formine da 50 ml ciascuna quindi ho preparato il the con circa 300 ml di acqua. Naturalmente se ne preparate di più potete sempre berlo, però il gusto potrebbe risultare meno deciso utilizzando solo due bustine di the.

Lavate e sbucciate le pesche, eliminate il nocciolo, tagliatele a pezzetti e frullatele. Mescolate il succo e polpa di pesca al the, se volete eliminare i residui di frutta passate il tutto con un colino, ed infine riempite le formine.

Riponete le formine in frigo e lasciatele congelare per almeno 6/7 ore.

Ghiaccioli al the e frutta fresca - Ricetta estiva

2 Risposte a “Ghiaccioli al the e frutta fresca – Ricetta estiva”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.