Crea sito

Come piegare i tovaglioli – Piega a tasca | Decorare la tavola

 


Dopo che alcune amiche mi hanno chiesto, a distanza di tempo, di far vedere loro come avevo piegato i tovaglioli sfoggiati in diverse cene e buffet a casa mia ai quali avevano partecipato, ho pensato che potesse essere utile condividere sul blog anche quest’altra mia passione. Mi piace decorare la casa, realizzare oggetti riciclando o recuperando vecchie cose ed in particolare mi piace presentare la tavola in maniera accogliente e divertente per i miei ospiti. Per prima cosa mi dedico ad apparecchiare la tavola in modo carino, perciò oggi vi spiego passo passo come piegare i tovaglioli in maniera semplice e originale.

Come piegare i tovaglioli - Piega a tasca | Decorare la tavola

1. Piegate il tovagliolo in quattro, in modo da ottenere un quadrato, e sistemate il lato con i lembi aperti verso l’alto.

2. Prendete la punta del primo lembo e piegatela su se stessa verso l’angolo opposto, senza far combaciare gli angoli ma lasciando circa 1 cm dal bordo.

3. Ripetete questo passaggio con il secondo lembo, rimanendo sempre a distanza di circa 1 cm dall’angolo piegato prima.

Come piegare i tovaglioli - Piega a tasca | Decorare la tavola

4. Capovolgete il tovagliolo, in modo da avere i lati con le pieghe rivolti verso il basso, e piegate verso l’interno le due estremità laterali in maniera simmetrica, sovrapponendo solo gli angoli.

5. Girate nuovamente il tovagliolo ed inserite le posate all’interno della tasca che si è formata.

6. Per una presentazione più originale o per creare un segnaposto carino per i vostri ospiti, potete decorare con nastri e decorazioni floreali o anche fiori o frutta freschi.


 

Altre ricette che ti potrebbero interessare:

Tags: , , ,

6 Responses to “Come piegare i tovaglioli – Piega a tasca | Decorare la tavola”

  1. 02/06/2012 at 09:32 #

    che bello, bravissima io m son fermata al secondo lembo ma ci provero come ho 5 minuti :-) ciao

    • 02/06/2012 at 19:31 #

      è semplicissimo, sicuramente riuscirai a farlo… d’altra parte neanche io riesco a fare cose troppo complicate, quindi questa serie di post sarà su cose semplici e alla portata di tutti. a presto sonia :)

  2. 02/06/2012 at 18:02 #

    post molto interessante e mi è riuscito anche di fare la tasca al tovagliolo… seguirò di sicuro questi post..anche a me piace meravigliare i miei ospiti
    buona domenica

    • 02/06/2012 at 19:30 #

      grazie, mi fa piacere che il mio post sia utile :) bastano piccoli accorgimenti per rendere una tavola speciale. alla prossima :)

  3. 06/06/2012 at 12:00 #

    Che idea carina! Ne aspetto altre! :D

Leave a Reply

Powered by AlterVista