Arriva Natale…

Arriva Natale...

 

E arrivarono le feste natalizie le più belle e anche le più magiche ma le prime che mi vedono ad una svolta nel mio percorso di rieducazione alimentare.

fino ad un mese fa non mi sono nemmeno posta il problema, nel senso che per me per quasi 10 mesi è esistito solo e sempre un unico principale obiettivo: perdere peso, abbandonare le stampelle, riacqustare la mia autostima, reinserirmi nel mondo da donna vera non perfetta certo ma sicura di se e della sua femminilità ebbene ci sono riuscita?

Direi ampiamente di SI! stamattina (mancano ancora 15 giorni a Natale) pesandomi so che ho perso già 61 chili e 200 g, in un arco di tempo che mai nemmeno nei miei sogni più arditi mi sarei sognata soli 10 mesi e mezzo.

Io ho deciso quindi che è arrivato il momento di rientrare nella vita reale, con tutte le sue occasioni, mondane e festive e vedere se riesco a destreggiarmi in modo da non tornare indietro sui miei passi…

ogni cosa importante va naturalmente organizzata a dovere non se ne può fare a meno se si ha un problema da tenere sotto controllo e quando si ha la tendenza ad ingrassare come me si deve per forza stare attente e prepararsi all’evento. Come?

la prima decisione che ho preso è di detossinarmi da oggi in poi fino al Natale così da arrivarci con un metabolismo ben reattivo magari perchè no? altri 2 chiletti in meno.. sia mai che malgrado ci si comporti bene si metta su 1 o 2 chili.. e allora via libera a tutte le verdure, crude, cotte, brodo magro ma senza glutammato, poco sale, e zero grassi animali nemmeno light! anzi soprattutto light! si ad un cucchiaio di grana ma meglio la ricotta, si a 2 cucchiai max di olio evo al giorno…

10799842_375590165948359_1092728393_n - Copia
minestrone cremoso

 

FIRMATI (8)
riso basmati integrale con zucca e porcini
FIRMATI (7)
avenotto (zuppa di fiocchi d’avena e zucca con filadelfia balance

Si a spezie amiche della dieta come curcuma, zenzero, curry, peperoncino rosso piccante, canella…

Si a tisane depurative e disintossicanti meglio se comprate in erboristeria e nel dubbio non abbandonare il mitico e fantastico te verde il migliore in assoluto soprattutto se lasciato in infusione con della radice di zenzero fresco bio!

Si a carni magre, pesce, legumi da mangiare come carboidrati e non come proteine, SI mille volte si alla crusca (a meno che non soffriate di colite) sia insolubile di grano che solubile di avena… frutta senza esagerare ma 2/3 al giorno ci stanno sempre… il pane poco ma regolarmente oppure le mie adorate gallette di farro integrale 😉

e così passerò questi 15 giorni prima delle feste. E dopo? cosa faccio a Natale?

dopo essermi preparata con molta cura in tutti i sensi, un bel bagnoschiuma, una crema profumata, trucco e parrucco (depilazione in anticipo è ovvio) indosserò un bel vestito della nuova taglia odierna e con orgoglio uscirò da casa con mio marito per andare a cena dove? ancora non so ma ovunque andrò mangerò come tutti gli altri perchè oggi nessuno più mi guarda come se non avessi nemmeno il diritto di sedermi a tavola nessuno più mi giudica solo guardandomi e NESSUNO più mi scambia per la madre di mio marito!!!!

Naturalmente nel mangiare come tutti qualcosa di diversa la farò credo che proverò SOLO le pietanze che mi piacciono veramente scegliendole con cura e dopo ne mangerò una quantità ragionevole lasciando il resto se le porzioni sono troppo abbondanti… inoltre cosa più importante di tutte per ME: riconoscerò il momento in cui sarò SAZIA e mi FERMERO’!!

Screenshot_2014-08-28-12-36-25
workout giornaliero

Stavo dimenticando la cosa anzi le cose più importanti: bere almeno 2 litri di acqua al giorno e il mio te verde allo zenzero e limone anche in quei giorni e la mia camminata giornaliera che essendoci giorni di festa non sarà certo spiacevole per me andare con i miei amori a passeggio il più possibile <3

te verde bio
te verde allo zenzero bio
10726789_362537557253620_1325779018_n
Chicca e Piero my love

Bene il programma è fatto e adesso non ci resta che aspettare di vedere se la bilancia mi sorriderà 🙂

IERI
o così?
aumento-peso
così?

 

 

 

 

 

Staremo a vedere naturalmente vi terrò informate intanto vado a scrivere il prossimo articolo e vi lascio un paio di ricette tradizionali Siciliane natalizie in versione un po meno bomba diciamo… ma comunque sublimi. Buona dieta e buona salute a tutte <3

Precedente La mia Dieta a basso indice Glicemico (IG) Successivo Natale a casa mia!