Petto di pollo con tasca ripiena di bufala su crema di pomodori secchi

PETTO DI POLLO CON TASCA RIPIENA DI BUFALA SU CREMA DI POMODORI SECCHI :

petto-pollo-tasca-mozzarella-bufala-pomodori-secchi

Il petto di pollo molte volte viene associato ad un gusto semplice e poco saporito, vediamo come prepararlo in modo gustoso e sfizioso.

Ingredienti per 2 persone :

– gr. 250 Petto di pollo ( fatto in due pezzi )
– n° 1 Mozzarella di bufala
– n° 2 Zucchine medie
– Pomodori secchi sott’olio q.b.
– Olio EVO q.b.
– Sale fino q.b.

Procedimento :

1) Prendete i due pezzi di petto di pollo e realizzate una tasca ( potete anche farla realizzare al momento dell’acquisto dal vostro macellaio di fiducia se non siete pratici).
2) Lavate le zucchine, tagliate la parte verde e ricavatene delle listarelle a julienne che farete soffriggere in una padella con un po’ d’olio e salandole leggermente. Tagliate anche un pò di pomodori secchi a julienne. Tenete da parte.
3) La parte centrale della zucchina (quella bianca) fatela bollire in un pentolino fino a che non risulti cotta. Dopo mettetela in un contenitore aggiungeteci dei pomodori secchi ( dopo averli tamponati leggermente prima dell’olio della confezione) e frullate tutto , magari aiutandovi con dell’acqua di cottura delle zucchine per regolarne la consistenza . Tenete da parte.
4) Tagliate la mozzarella di bufala in fettine non troppo spesse, tamponatela con della carta assorbente cucina per eliminarne l’acqua in eccesso ed inseritela nella tasca del pollo.
5) Cuocete ora i petti di pollo così ripieni in una padella con un filo d’olio .
6) Quando sarà cotto, impiattate mettendo la crema di pomodori secchi, il petto di pollo farcito, e sopra le julienne di zucchine e anche di pomodori secchi .

Buon appetito.

Segreto dello chef: Se amate i sapori più speziati, potete nel momento in cui frullate la crema aggiungere anche del curry. Una delle spezie che ritengo le più versatili per dare quello sprint in più ai sapori. Consiglio almeno una volta di provarla, anche per sperimentare nuovi accostamenti di sapori da cui a volte non ci si distacca più.