STRACCIATELLA AL COCCO dessert veloce in 97 Kcal

La coppa con stracciatella al cocco è un dessert velocissimo e pratico. Leggero, con meno di 100 Kcal, pochissimi grassi e senza zuccheri aggiunti.

Vi dico la verità, io questa ricetta non avevo neanche lontanamente pensato di pubblicarla.
Sono tornata poco fa a casa dopo una lunga ed intensa giornata di reparto. Sono sveglia da stamattina alle 5, sono uscita di casa alle 6:45 ed ho avuto una giornata piena e pesante. Tornata a casa avevo solo voglia di riposare un pò e di mangiare qualcosa di fresco, ma soprattutto avevo voglia di cioccolato. Che fare dunque? Ho preparato una coppetta che spesso mi preparo sia a colazione che a merenda, facile e pronta in meno di un minuto. Ho pubblicato la foto su instagram più per condividere un momento che per la ricetta in sè. Poi una ragazza mi chiede la ricetta, noto che anche altre persone ne sono incuriosite e quindi mi decido a pubblicarla.
La foto è amatoriale che più amatoriale non si può, scattata da cellulare alla buona e tagliata in taglio quadrato tipico di instagram. Non ne ho scattate altre proprio perché non avevo intenzione di far finire questa ricetta sul blog. Perciò, quando la guardate, abbiate pietà di me!!

STRACCIATELLA AL COCCO dessert veloce in 97 Kcal
STRACCIATELLA AL COCCO dessert veloce in 97 Kcal

Stracciatella al cocco

 

COSA SERVE?

Per una coppetta:

  • 65 g di yogurt greco magro 0%
  • 2-3 gocce di dolcificante liquido (io dietor blu) o altro dolcificante a piacere
  • 5 g di cioccolato fondente grattugiato
  • 5 g di farina di cocco

 

 

COME SI PROCEDE?

In una coppetta unire lo yogurt e il dolcificante e mescolare. Aggiungere anche il cioccolato grattugiato e la farina di cocco e mescolare ancora.

Mangiare il dessert oppure conservarlo in frigorifero fino al momento di servire. Oppure fatelo riposare in freezer per circa 1 ora in modo da ottenere un gelato light.

Per non perdere nessuna ricetta visitate la mia pagina facebook L’inventaricette, In cucina con Maria 

Pubblicato da inventaricette

Inventaricette è il blog di ricette di Maria Della Vedova, Medico per professione e Food blogger per passione.