Orzo e Farro con Fagiolini e Salmone

Orzo e Farro con Fagiolini e Salmone . Una insalata ricca e profumata, velocissima da preparare, leggera e gustosa. La preparerete un milione di volte, ne sono sicura!

Orzo e Farro con Fagiolini e Salmone
Orzo e Farro con Fagiolini e Salmone

COSA SERVE?

  • 140 g di orzo perlato
  • 160 g di farro perlato
  • 200 g di fagiolini lessi
  • 130 g di salmone affumicato
  • 1 cipolla novella
  • olio evo
  • sale e peperoncino a piacere

COME SI PROCEDE?

Cuocere il farro perlato e l’orzo perlato in abbondante acqua salata seguendo i tempi di cottura indicati sulle confezioni. Il mio farro e il mio orzo cuocevano in 30 minuti in pentola normale e in 15 minuti in pentola a pressione. Io li ho cotti insieme in pentola a pressione.

Intanto in una padella antiaderente imbiondire la cipolla novella a fettine. Aggiungere quindi i fagiolini lessi tagliati a cubetti e far saltare per 5 minuti. Incorporarvi quindi il salmone affumicato a listarelle e saltare per 1 minuto. Togliere dal fuoco.

Quando l’orzo e il farro saranno cotti, scolarli e versarli nella padella con i fagiolini e il salmone affumicato. Far saltare il tutto per 2-3 minuti mescolando continuamente. Quindi togliere dal fuoco.

L’orzo e farro con fagiolini e salmone può essere servito sia caldo che freddo a mò di insalata. Se lo preferite caldo, servitelo immediatamente dopo averlo saltato. Se invece preferite una insalata fredda, lasciatelo riposare per un paio di ore prima di servirlo, mescolando di tanto in tanto.

Per non perdere nessuna ricetta visitate anche la mia pagina facebook L’inventaricette, In cucina con Maria

Orzo e Farro con Fagiolini e Salmone
Orzo e Farro con Fagiolini e Salmone

Pubblicato da inventaricette

Inventaricette è il blog di ricette di Maria Della Vedova, Medico per professione e Food blogger per passione.