Crostatine con Crema Rocher Variegata | Ricetta Facile

Crostatine con Crema Rocher Variegata | Ricetta Facile Una esplosione di golosità in una crostatina con crema rocher facilissima da preparare e super veloce. Una crema al gusto rocher senza cottura che in 3 minuti è pronta per essere utilizzata fa da ripieno ad una crostatina di frolla classica, la più classica che c’è. Il risultato è una crostatina che sembra farcita con una mousse. In realtà è una crema molto più leggera e delicata di una mousse, ma che ne richiama le consistenze. La variegatura alla nutella poi dà quel tocco di golosità in più che contribuisce a rendere spettacolare un dolce così semplice e facile da preparare. Fresca leggera e delicata. Stra buonissima.

Crostatine con Crema Rocher Variegata | Ricetta Facile
Crostatine con Crema Rocher Variegata | Ricetta Facile


COSA SERVE?

Per circa 8 crostatine

Per la pasta frolla classica:
1 tuorlo
100 gr di farina 00
50 gr di zucchero a velo
50 gr di burro freddo
1 bustina di vanillina
1 pizzico di sale

Per la crema Rocher Variegata:
100 gr di panna montata
75 gr di nutella
25 gr di nocciole tostate

Nocciole intere tostate per decorare q.b.

COME SI PROCEDE?

Preparare la frolla seguendo le indicazioni scritte QUI optando per a cottura in bianco delle crostatine. Io ho utilizzato gli stampi dei muffins come formine.

Preparare la crema rocher seguendo le istruzioni indicate QUI . Optate per la variegatura della crema direttamente nella crostatina in modo da renderla più scenografica.

Comporre quindi le crostatine. In ciascuna crostatina inserire con un cucchiaino o con una sac a poche la crema rocher variegata. Decorate con la nocciola intera e servite.

Per non perdere nessuna ricetta visitate anche la mia pagina facebook L’inventaricette, In cucina con Maria

 

Pubblicato da inventaricette

Inventaricette è il blog di ricette di Maria Della Vedova, Medico per professione e Food blogger per passione.