CREMA SPALMABILE LIGHT al cioccolato fondente

La crema spalmabile light al cioccolato fondente sembra Nutella ma non è. E’ 100% vegetale, 100% naturale, senza zucchero e senza grassi animali. Una vera rivoluzione per grandi e bambini. Si spalma come fosse una classica nocciolata o Nutella ma ha meno della metà delle loro calorie. Niente zuccheri raffinati, niente grassi idrogenati. Pochi, pochissimi ingredienti in un mare di vellutata cremosa dolcezza.

La colazione assume tutto un altro sapore. Addio colazioni tristi e malinconiche. Stare a dieta e avete un regime alimentare sano non vuol dire dover soffrire a tutti i costi. La scelta degli ingredienti giusti, accompagnata alla giusta ricetta e alle giuste dosi possono davvero rivoluzionare il modo in cui ci si approccia ad un sano stile di vita. Adatta a grandi e bambini, è golosa e non farà mai rimpiangere la famosa crema spalmabile commerciale.

Non contiene coloranti e soprattutto non contiene conservanti. Si conserva in frigorifero per 4-5 giorni ma sono sicura che sparirà molto prima perché così buona che tutti in famiglia ne faranno buon uso!!

CREMA SPALMABILE LIGHT al cioccolato fondente
CREMA SPALMABILE LIGHT al cioccolato fondente

Crema spalmabile light al cioccolato

 

COSA SERVE?

  • 100 g di avocado
  • 100 g di cioccolato fondente
  • 40 ml di latte vegetale
  • dolcificante a piacere (io liquido ipocalorico)

 

COME SI PROCEDE?

Sciogliere il cioccolato a bagnomaria con il latte vegetale. Per velocizzare i tempi potete anche sciogliere cioccolato e latte vegetale nel microonde. Farlo intiepidire.

Sbucciare l’avocado, tagliarlo a pezzetti e frullarlo nel frullatore ad immersione. Unire quindi il cioccolato fuso e il dolcificante a piacere e frullare nuovamente in modo da ottenere una crema liscia ed omogenea.

Versare la crema così ottenuta in una barattolo, chiudere con il coperchio e conservare in frigorifero fino a 4-5 giorni.

Per non perdere nessuna ricetta visitate anche la mia pagina facebook L’inventaricette, In cucina con Maria

Pubblicato da inventaricette

Inventaricette è il blog di ricette di Maria Della Vedova, Medico per professione e Food blogger per passione.

2 Risposte a “CREMA SPALMABILE LIGHT al cioccolato fondente”

  1. ciao, che rIcetta fansatica! Volevo sapere: è un composto che può essere pastorizzato per conservarlo più a lungo?

I commenti sono chiusi.