CREMA FAVE FRESCHE E GUACAMOLE ricetta senza cottura

La crema fave fresche e guacamole è un antipastino fresco e veloce da preparare. Ideale da spalmare sulle bruschette e accompagnata a pecorino stagionato o semi stagionato e magari qualche ricciolo di bacon affumicato saltato in padella. Basta associare un buon bicchiere di vino rosso e l’aperitivo è pronto per essere servito.

CREMA FAVE FRESCHE E GUACAMOLE ricetta senza cottura
CREMA FAVE FRESCHE E GUACAMOLE ricetta senza cottura

Crema fave fresche e guacamole

 

COSA SERVE?

  • 200 g di avocado fresco
  • 120 g di fave freschissime decorticate
  • succo di 1 limone
  • sale e pepe a piacere

 

CREMA FAVE FRESCHE E GUACAMOLE ricetta senza cottura
CREMA FAVE FRESCHE E GUACAMOLE ricetta senza cottura

 

COME SI PROCEDE?

Decorticare le fave freschissime e raccoglierle nel boccale del frullatore ad immersione. Per scoprire tutto ciò che c’è da sapere sulle fave cliccare QUI , vi aspettano consigli e suggerimenti su come sgranare le fave, su come decorticarle e su come utilizzarle al meglio.

Sbucciare l’avocado maturo, tagliarlo a tocchetti e versare i tocchetti così ottenuti nel boccale del frullatore ad immersione insieme alle fave. Aggiungere anche il succo di limone. Salare e pepare. Volendo, potete aggiungere anche uno spicchio d’aglio, poi però chiudetevi in casa da soli e non avete contatti con nessuno fino al giorno dopo perché ovviamente il vostro alito avrà un bel profumo di aglio!!

Una volta uniti tutti gli ingredienti nel boccale del frullatore ad immersione, azionare il frullatore e frullare per circa 1-2 minuti o comunque fino a che non si sia ottenuta una crema liscia omogenea e vellutata.

Versare la crema così ottenuta in un barattolo e conservare in frigorifero fino al momento dell’utilizzo.

Il vi consiglio di spalmare questa crema su pane semi bruschettato con una grattata di pecorino stagionato e qualche ricciolo di pancetta saltata in padella (se utilizzate la pancetta affumicata è ancora meglio).

Per non perdere nessuna ricetta visitate anche la mia pagina facebook L’inventaricette, In cucina con Maria

Pubblicato da inventaricette

Inventaricette è il blog di ricette di Maria Della Vedova, Medico per professione e Food blogger per passione.