CREMA 1 MINUTO ALLO YOGURT

La crema 1 minuto allo yogurt è cremosissima e veloce e si prepara con solo 2 ingredienti. Un dessert al cucchiaio fresco e una base per farcire dolci. Una crema senza uova e senza cottura che si può mangiare semplicemente con il cucchiaino magari accompagnandola a frutta fresca oppure si può utilizzare per farcire semifreddi, torte e crostate alla frutta.

Una crema allo yogurt che si può personalizzare in base al gusto del proprio yogurt alla frutta preferito oppure si può ottenere una crema neutra utilizzando uno yogurt alla vaniglia oppure uno yogurt bianco. Si può addirittura utilizzare lo yogurt magro, bianco o alla frutta, per rendere questo dolce al cucchiaio ancora più leggero di quanto già non sia.

Io vi consiglio di salvarvi la ricetta perché sono sicura che la utilizzerete tantissimo soprattutto in vista della stagione calda che ormai è alle porte!

 

CREMA 1 MINUTO ALLO YOGURT ricetta crema veloce 2 ingredienti
CREMA 1 MINUTO ALLO YOGURT ricetta crema veloce 2 ingredienti

Crema 1 minuto allo yogurt

 

COSA SERVE?

  • 250 g  di yogurt alla vaniglia (oppure a frutta a piacere)
  • 150 g di panna montata

 

 

CREMA 1 MINUTO ALLO YOGURT ricetta crema veloce 2 ingredienti
CREMA 1 MINUTO ALLO YOGURT ricetta crema veloce 2 ingredienti

 

 

COME SI PROCEDE?

Preparare alla crema allo yogurt con solo 2 ingredienti. Montare la panna a neve fermissima. Aggiungere lo yogurt e montare ancora. Ecco, la crema è già pronta!! Conservarla in frigorifero fino al momento dell’utilizzo.

Per la preparazione della crema allo yogurt con soli due ingredienti potete utilizzare qualsiasi yogurt a vostro piacere. Potete aromatizzare la crema in base al vostro gusto di yogurt preferito (fragola, ananas, limone, frutti di bosco, banana, ecc): cambiando il gusto dello yogurt cambierà naturalmente il gusto della crema.

Per una crema allo yogurt dal sapore neutro da poter utilizzare come crema base per qualsiasi tipo di dolce, potete utilizzare uno yogurt alla vaniglia come ho fatto io che è già zuccherato, oppure potete utilizzare uno yogurt bianco.

Se utilizzate lo yogurt bianco, dovete aggiungere alla crema 40 g di zucchero a velo in quanto la maggior parte degli yogurt bianchi in commercio non sono zuccherati.

Per preparare la crema allo yogurt bianco dovrete montare la panna con lo zucchero a velo, poi aggiungere lo yogurt bianco e montare ancora un po’ fino ad ottenere una crema spumosa.

Se volete una crema ancora più leggera e meno calorica, potete utilizzare anche uno yogurt magro in modo da ridurre il contenuto di grassi della vostra crema ottenendo così un dessert ancora più light da poter gustare senza sensi di colpa, o quasi!

Per non perdere nessuna ricetta visitate anche la mia pagina facebook L’inventaricette, In cucina con Maria

Pubblicato da inventaricette

Inventaricette è il blog di ricette di Maria Della Vedova, Medico per professione e Food blogger per passione.