COLAZIONE DEPURATIVA ENERGIZZANTE SGONFIANTE chia pudding cocco e caffè

Avete bisogno di una colazione depurativa energizzante e sgonfiante? Il chia pudding è la soluzione. Perfettamente bilanciamento in macro e macronutrienti. Grazie ai carboidrati complessi dei fiocchi di avena che danno energia a lungo termine, ai semi di chia che depurano e assicurano sostegno a cuore e cervello, al caffè che dà una svegliata a questa giornata pigra e al latte di cocco goloso e rinfrescante ma soprattutto senza colesterolo.

COLAZIONE DEPURATIVA ENERGIZZANTE SGONFIANTE chia pudding cocco
COLAZIONE DEPURATIVA ENERGIZZANTE SGONFIANTE chia pudding cocco

Colazione depurativa

 

COSA SERVE?

300 kcal totali, la colazione perfetta

  • 100 ml di latte di cocco
  • 15 g di semi di chia
  • 100 g di yogurt greco
  • 20 g di fiocchi di avena
  • Caffè dolcificato a piacere
  • Frutta fresca a piacere ( io fragole e kiwi )

 

 

COLAZIONE DEPURATIVA ENERGIZZANTE SGONFIANTE chia pudding caffè
COLAZIONE DEPURATIVA ENERGIZZANTE SGONFIANTE chia pudding caffè

COME SI PROCEDE? 

Preparare il chia pudding. Versare il latte di cocco in bicchiere, aggiungere i semi di chia e mescolare. Far riposare in frigorifero per un paio di ore (io l’ho lasciato riposare tutta la notte) in modo che i semi di chia rilascino il gel interno. Poi mescolare, aggiungere lo yogurt e mescolare ancora. A questo punto il chia pudding è pronto. Volendo, potreste anche mangiarlo così, magari aggiungendo del dolcificante a piacere. L’effetto del chia pudding sarà quello di regolarizzare il vostro intestino aiutandovi a sgonfiarvi e ad eliminare le tossine. Oltre ovviamente a tutte le proprietà nutrizionali dei semi di chia, ricchi di omega 3 che aiutano il cervello a mantenersi vivo ed attivo e proteggono il cuore ed i vasi sanguigni. I semi di chia inoltre sono ricchissimi di numerose vitamine e sali minerali quali calcio, zinco, magnesio che sono fondamentali per il nostro organismo.

Ma per una colazione completa e perfettamente bilanciata dal punto di vista dei macronutrienti, al chia pudding potete aggiungere fiocchi di avena e frutta fresca. Versare quindi i fiocchi di avena sul chia pudding e aggiungere anche il caffè dolcificato caldo oppure freddo.

Mangiare a cucchiaiate magari accompagnando il tutto a fragole e kiwi freschi e buona depurazione!

Per non perdervi nessuna ricetta visitate la mia pagina facebook L’inventaricette, In cucina con Maria

Pubblicato da inventaricette

Inventaricette è il blog di ricette di Maria Della Vedova, Medico per professione e Food blogger per passione.