Zeppole fritte zuccherate, dolci senza lattosio

 

 

Zeppole fritte zuccherate  | Ricetta dolci senza lattosio | Ricette cucina e ricette senza lattosio | Latte di Mandorla blog

Nel blog di Intolleranza al Lattosio, Latte di Mandorla, vengono pubblicate su autorizzazione dei fans le loro ricette. E’ stato dedicato uno spazio, una rubrica mensile, chiamato “Le Vostre Ricette”; tuttocio’ offre a noi tutti  di poter  gustare le vostre ricette e i continui esperimenti che si fanno in cucina per l’intolleranza al lattosio.  Grazia, fans di Intolleranza al Lattosio- Latte di Mandorla blog oggi ci propone la ricetta  di dolci senza lattosio, zeppole fritte e zuccherate.

 

Ingredienti:
4 uova
1 bustina di lievito di birra mastro fornaio
1 cucchiaio di zucchero
2 bustine di vanillina
1 scorza di limone grattugiato
2 cucchiai di limoncello
500 gr di farina
300 gr di patate
Preparazione:
In una ciotola mettere la farina e disporre al centro tutti gli altri ingredienti. (il lievito va sciolto in mezzo bicchiere di acqua tiepida e un cucchiaino di zucchero). le patate vanno lessate e schiacciate con lo schiacciapatate.
Impastare il composto fino ad ottenere un panetto morbido. Staccare dal panetto dei pezzi piccoli e formare delle strisce, dando loro la forma zeppola.
Mettere le zeppole sul tavolo, spolverato di farina, e far lievitare per due ore;
Una volta lievitate, friggere le zeppole nell’olio di semi. Farle asciugare e poi passarle nello zucchero.
FOTO E RICETTA: sono di proprieta’ di  Grazia, fans di Latte di mandorla blog

Pubblicato da LATTE DI MANDORLA Blog - Ricette Senza Lattosio per intolleranti

Stai preparando un piatto e hai dei dubbi? Vuoi consigli IN TEMPO REALE? Contattami! Inoltre se sei intollerante o allergico a qualche ingrediente indicato nella ricetta, scrivimi sotto a questo articolo. Ti consigliero’ delle alternative anche nel caso in cui alcuni ingredienti non sono reperibili nella tua’ citta’. :) Blog CIBO INTOLLERANTE - Ricette senza lattosio per intolleranti

Una risposta a “Zeppole fritte zuccherate, dolci senza lattosio”

I commenti sono chiusi.

Verified by MonsterInsights