TIRAMISU AL CAFFE SENZA MASCARPONE CON YOGURT SENZA LATTOSIO

 

TIRAMISU AL CAFFE SENZA MASCARPONE CON YOGURT SENZA LATTOSIO

Il tiramisu al caffe senza mascarpone con yogurt senza lattosio e’ una ricetta dolce al cucchiaio senza latticini: Il mascarpone viene egregiamente sostituito dallo yogurt bianco cremoso alla soia.

Il tiramisu al caffe senza mascarpone e’ una ricetta adatta  per chi segue una dieta senza latticini o un’alimentazione senza lattosio.

 

 

 

 

RICETTA: Tiramisu al caffe senza mascarpone con yogurt senza lattosio

Ricetta e Foto: Latte di Mandorla blog Copyright ©

Categoria: Ricette dolci al cucchiaio senza lattosio
Dosi ricetta (o persone): 2 persone
Tempo Preparazione: 10 minuti
Tempo Cottura: dolce senza cottura
Difficolta’: Ricetta facile 

 

Ingredienti:

  •  1 uovo
  •  150 gr. yogurt alla soia bianco
  • 200 ml di panna vegetale da montare per dolci
  •  30 gr. di zucchero a velo
  •  2 tazzine di caffè
  •  9 savoiardi senza latte e lattosio (oppure due bustine di pavesini, sono senza lattosio)
  • cacao amaro in polvere

 

LEGGI ANCHE

  1.  Torta sofficissima con olio extravergine di oliva,
  2.  biscotti senza zucchero uova latte e lievito 
  3.  Torta al cacao con farina integrale senza zucchero burro latte 

Ricette Senza, si! Ma con Gusto.

 

 

Come si prepara il Tiramisu al caffe senza mascarpone con yogurt senza lattosio

Preparare il caffè e versarlo in una vaschetta abbastanza capiente per bagnare velocemente i biscotti.
Con le fruste elettriche, sbattere lo zucchero e l’uovo, mescolando con accuratezza fin quando il composto diventa ben cremoso, aggiungere lo yogurt alla soia e la panna vegetale( precedentemente montata in una ciotola a parte) mescolare nuovamente… la consistenza deve essere insomma come quella della crema al mascarpone del tiramisù tradizionale.

Comporre il tiramisù:
Immergere per qualche secondo i biscotti uno per uno nel caffè e comporre la base. Spalmare sul primo strato strato di savoiardi la crema, fare un secondo strato di savoiardi bagnati nel caffè e coprire con un altro strato di crema. Infine spolverizzare il tutto con il cacao amaro e mettere in frigo per almeno 2 ore. Trascorse le 2 ore potete gustare il dessert Tiramisu al caffe senza mascarpone

 

 

Ciao, alla prossima ricetta! Immacolata

Se ti piacciono le mie ricette, segui la mia pagina Facebook Clicca MI PIACE per essere aggiornato sulle ultime novità ;) a presto!

 

 

UNISCITI AI FOLLOWERS SUI SOCIAL NETWORK

 

 

ATTENZIONE: I consigli dietetici forniti sono puramente indicativi e non debbono essere considerati sostitutivi delle indicazioni del medico, in quanto alcuni pazienti possono richiedere adattamenti della dieta sulla base della situazione clinica individuale. Pertanto  non devono in alcun modo essere interpretate come diagnosi e/o sostituirsi in alcun modo ad una accurata visita presso centri medici specializzati.

FOTO E RICETTA: Copyright © “Latte di Mandorla” All Rights Reserved

NON AUTORIZZO la pubblicazione dei testi in tutto o in parte e delle alcuno spazio della rete, che siano forum o altro, senza preventiva richiesta perchè sono protetti dalla legge sul diritto d’autore n. 633/1941 e successive modifiche.

 

Pubblicato da LATTE DI MANDORLA Blog - Ricette Senza Lattosio per intolleranti

Stai preparando un piatto e hai dei dubbi? Vuoi consigli IN TEMPO REALE? Contattami! Inoltre se sei intollerante o allergico a qualche ingrediente indicato nella ricetta, scrivimi sotto a questo articolo. Ti consigliero’ delle alternative anche nel caso in cui alcuni ingredienti non sono reperibili nella tua’ citta’. :) Blog CIBO INTOLLERANTE - Ricette senza lattosio per intolleranti

15 Risposte a “TIRAMISU AL CAFFE SENZA MASCARPONE CON YOGURT SENZA LATTOSIO”

  1. Ciao,ho 13 anni ma sono appassionata di cucina,infatti a casa cucinò sempre.pero sono intollerante al latte ma amo anche il tiramisù.
    Grazie alla tua ricetta adesso posso mangiare il tiramisù perché questo che hai preparato è buonissimo. Ho portato solok una modifica,ho messo anche la panna senza latte mica ti Offendi?

  2. Il mio dolce preferito a cui rinunciavo da tanto. Proverò a farlo domani lo yogurt è già in frigo. Grazie per tutte le tue ricette!

    1. Ciao Marina
      grazie per il tuo complimento…mi fa piacere che le mie ricette siano di tuo gradimento…purtroppo con l’intolleranza sono in continua sperimentazione 🙂
      Per il tiramisu ti consiglio lo yogurt della soja sun bianco naturale, perche’ ha un retrogusto come il mascarpone…saranno i miei sensi ad immaginarlo ma io lo sento cosi 🙂
      ho provato con altre marche ma non l’ho preferito.
      Buon tiramisu e alla prossima ricetta
      Ciao
      Immacolata

  3. Ottime ricette! Complimenti! Per chi, come me ha un figlio gravemente allergico al lattosio (anche i formaggi a 0,01 di lattosio sono proibiti) trovare queste ricette vuol dire portare in tavola una piacevole dolcezza. Provato il tiramisù è ottimo

    1. Ciao LUISA
      non puoi immaginare quanto possa rendermi felice il tuo commento.
      Io sono altamente intollerante al lattosio e tutte le ricette sono pubblicate con coscienza.
      Purtroppo nel web si trovano molte ricette definite senza lattosio ma alla fine non lo sono.
      Questo blog di ricette senza lattosio per me è una missione, un voler regalare un sorriso a tavola a chi come me ha sofferto anche solo al desiderio di un tiramisù.
      Ti auguro una buona permanenza.
      Grazie mille della visita e del tuo commento speciale.
      Immacolata

  4. mi associo a Alessandra….
    Queste ricette sono strafantastiche le amo… ho scoperto di essere intollerante al lattosio da circa un mese….da quando ho scoperto questo blog, la vivo più serenamente…

    1. Grazie Silvia, il tuo commento mi rende strafelice…essendo un’intollerante al lattosio mi rendo conto delle difficolta’ che si possono incontrare durante il cammino dell’intolleranza…troverai altre ricette che dovro’ pubblicare, molte possono sembrare semplici ma per noi intolleranti, magari, sono ricercate! Grazie per le tue visite 🙂 …diffondiamo la voce! Immacolata (Latte di Mandorla)

I commenti sono chiusi.

Verified by MonsterInsights