SALMONE CON CREMA DI ZUCCHINE E GRANELLA DI NOCCIOLE

SALMONE CON CREMA DI ZUCCHINE E GRANELLA DI NOCCIOLE -Latte di Mandorla Blog Ricette senza Lattosio - Copyright © All Rights Reserved

 

SALMONE CON CREMA DI ZUCCHINE E GRANELLA DI NOCCIOLE   -Latte di Mandorla Blog Ricette senza Lattosio - Copyright © All Rights Reserved
SALMONE CON CREMA DI ZUCCHINE E GRANELLA DI NOCCIOLE -Latte di Mandorla Blog Ricette senza Lattosio – Copyright © All Rights Reserved

SALMONE CON CREMA DI ZUCCHINE E GRANELLA DI NOCCIOLE

Ricetta senza lattosio (lactose free), senza glutine (gluten free), senza zuccheri aggiunti a basso indice glicemico (per diabete),  ricetta senza colesterolo, light, senza proteine del latte, senza latticini e derivati.

Salmone con crema di zucchine e granella di nocciole, secondo piatto di pesce con verdure di stagione, facile e veloce da preparare.

 

Benefici del sale rosso delle Hawai: Proveniente dalle isole Hawaii, si distingue per il caratteristico colore rosso dovuto ad un’alta concentrazione di ferro nelle pozze d’acqua argillose da cui viene raccolto. Prende il nome da un’argilla rossa naturale di origine vulcanica, che gli conferisce il caratteristico colore. Ricco di ferro e minerali, ha spiccata sapidità ed un lieve aroma di nocciola.

 

 

LEGGI ANCHE

  1.  Focaccine senza lievito cotte in padella
  2. Pane Azzimo senza lievito in padella
  3. Torta sofficissima con olio extravergine di oliva,
  4.  biscotti senza zucchero uova latte e lievito 
  5.  Torta al cacao con farina integrale senza zucchero burro latte 

Ricette Senza, si! Ma con Gusto.

 

 

 

 

RICETTA: Salmone con crema di zucchine e granella di nocciole

 

Ricetta e Foto: Latte di Mandorla Blog Copyright ©

Categoria: Secondo piatto di pesce con verdure
Dosi ricetta (o persone): 2 persone
Tempo Preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Difficolta’: Ricetta facile e veloce

 

 

Ingredienti:

  • 2  Filetti di Salmone Norvegese fresco
  • 2 zucchine
  • granella di nocciole o scaglie di mandorle, qb
  • aglio
  • 2 cucchiai di olio extravergine di oliva BIO spremuto a freddo
  • prezzemolo
  • sale rosso delle Hawai, qb

N.B. Utilizzare solo ingredienti senza glutine, verificando l’etichetta riportata sulla confezione del singolo ingrediente e comunque in base a quanto disposto dalle vigenti leggi locali in materia di etichettatura degli alimenti o verificando il prontuario redatto dall‘AIC, Associazione Italiana Celiachia. Tutti i prodotti debbono riportare l’immagine con la spiga sbarrata.

 

 

Come si prepara il Salmone con crema di zucchine e granella di nocciole

  1. Prepariamo le zucchine: Lavare e pelare le zucchine. Cuocere al vapore con uno spicchio di aglio. A fine cottura frullare le zucchine con un ciuffetto di prezzemolo fresco. Condire la crema di zucchine con un filo di olio e sale fino integrale.
  2. Prepariamo il salmone: Sfilettare i filetti di salmone (in alternativa potete chiedere al vostro pescivendolo di fiducia di farvi eliminare la pelle)
  3. Scaldate piastra di ghisa (o una padella antiaderente), adagiate le fette di salmone e cuocetele 2 minuti per lato, senza aggiunta di condimento.
  4. Distribuite la crema di zucchine nei piatti e adagiate sopra i filetti di salmone. Infine cospargete sulla superficie la granella di nocciole.
  5. Il vostro Salmone con crema di zucchine e granella di nocciole e’ pronto per essere servito in tavola. Buon appetito  🙂

 

Ciao, alla prossima ricetta! Immacolata

 Puoi trovarmi anche su Facebook  o su  Twitter  o su Google+ …e se vuoi puoi unirti al mio Gruppo Forum di Supporto per l’ Intolleranza al Lattosio  … Lascia un commento e Vota la ricetta...Grazie! 😀

 

 

 

FOTO E RICETTA: Copyright © “Latte di Mandorla” All Rights Reserved

NON AUTORIZZO la pubblicazione dei testi in tutto o in parte e delle alcuno spazio della rete, che siano forum o altro, senza preventiva richiesta perchè sono protetti dalla legge sul diritto d’autore n. 633/1941 e successive modifiche.

 

Pubblicato da LATTE DI MANDORLA Blog - Ricette Senza Lattosio per intolleranti

Stai preparando un piatto e hai dei dubbi? Vuoi consigli IN TEMPO REALE? Contattami! Inoltre se sei intollerante o allergico a qualche ingrediente indicato nella ricetta, scrivimi sotto a questo articolo. Ti consigliero’ delle alternative anche nel caso in cui alcuni ingredienti non sono reperibili nella tua’ citta’. :) Blog CIBO INTOLLERANTE - Ricette senza lattosio per intolleranti

Verified by MonsterInsights