POLPETTE CON PEPERONI E FINOCCHIETTO RICETTA FACILE

Polpette con peperoni e finocchietto ricetta facile

Le Polpette con peperoni e finocchietto ricetta facile sono delle piccole polpette carne di maiale cotte nella passata di pomodoro farcite con peperoni e finocchietto.

Le polpette con peperoni e’ un secondo piatto facile, sono un’idea salva cena, una gustosa alternativa alle classiche polpette senza rinunciare al gusto, preparate rigorosamente senza lattosio.

I peperoni sono una verdura fresca senza lattosio. Evitare l’alimento solo in caso di cattiva digestione, reflusso, meteorismo o colon irritato.

 

 

Gli ingredienti della ricetta delle polpette con peperoni con finocchietto, si sposano perfettamente.

Queste polpette con peperoni sono a base di carne di maiale, i peperoni sono utilizzati in cucina per varie preparazioni come la peperonata, arrostiti, al forno, abbinato con la carne, la pasta.

La carne di maiale e’ molto proteica (circa 20 gr di proteine per ogni 100 gr ) e contiene tutte le sostanze minerali necessarie per il nostro organismo quali ferro, vitamina B, vitamina A e D.  E’ sconsigliata a chi soffre di gotta, di colesterolo e ipertensione.

Il peperone e’ un’alimento che viene utilizzato in cucina per varie preparazioni come la peperonata, arrostiti, al forno, abbinato con la carne, la pasta. Anche se il peperone e’ un’alimento molto gradito, molte volte puo’ causare cattiva digestione o senso di pesantezza, gonfiore, proprio perche’ nella buccia sono presenti sostanze indigeste; ottimo rimedio e’ cucinarli alla brace, sulla griglia o al forno ed eliminare la pellicina. La miglior qualita’ infatti da preferire sono la varieta’ dolce per una migliore digeribilita’: ha la forma tipo quadrato, di colore giallo o rosso di Nocera o di Asti.
Sono sconsigliati per chi soffre di ulcera o iperacidita’ gastrica e ai bambini.

 

I peperoni hanno il pregio di stimolare la vitalita’ dei tessuti e di attivare il circolo venoso e capillare prevenendo le malattie vascolari perche’ contengono carotenoidi (ottimi contro i radicali liberi e l’invecchiamento cellulare).

Le polpette con i peperoni sono state gradite molto in famiglia, sono ottime, una ricetta facile da eseguire, molto saporite per cena.

 

 

 

 

 

RICETTA: Polpette con peperoni e finocchietto ricetta facile

 

Ricetta e Foto: Latte di Mandorla blog Copyright © All Rights Reserved

Categoria: Secondo piatto a base di carne di maiale
Dosi ricetta (o persone): 30 polpette
Tempo Preparazione: 10 minuti
Tempo Cottura: 15 minuti
Difficolta’: Ricetta facile

 

INGREDIENTI:

  • 500 gr. di macinato di maiale
  • 3 uova
  • pane grattugiato
  • prezzemolo
  • aglio
  • sale
  • parmigiano reggiano grattugiato (per intolleranti al lattosio, stagionato 30 mesi)
  • 2 peperoni rossi
  • semi di finocchietto, un cucchiaino o finocchietto fresco
  • 400 gr. di pomodori a pezzetti o passata di pomodoro

 

Come si preparano le Polpette con peperoni e finocchietto ricetta facile:

In una padella antiaderente inserite uno spicchio di aglio, sale, semi di finocchietto e i pomodori, cucinate per 15 minuti a fiamma bassa e con il coperchio.

In una ciotola inserire il macinato, le uova, due cucchiai di parmareggio, prezzemolo, aglio, sale, pane grattugiato e impastate il tutto.

In una padella antiaderente, saltate i peperoni, dopo averli lavati e tagliati a quadrucci molto piccoli, inserite l’aglio, sale e prezzemolo.
Cucinate a fiamma alta per circa 5 minuti, poi fate raffreddare.

Inserite i peperoni nel macinato e reimpastate nuovamente; ora con il macinato fate delle polpettine, la grandezza di una noce

Friggete le polpette nell’olio bollente

Terminata la cottura delle polpette, le unite al sugo di pomodoro e le fate rosolare per altri 5 minuti

Adagiate le polpette in un piatto da portata e spolverate con il prezzemolo.

 

 

 

Polpette con peperoni altre idee QUI

 

Vieni a visitare il Gruppo su FacebookForum di Intolleranza al Lattosio, clicca QUI

Se vuoi ricevere le ricette sul tuo profilo di Facebook, clicca MI PIACI, sulla pagina di Intolleranza al lattosio

 

 

FOTO E RICETTA: Copyright © “Latte di Mandorla” All Rights Reserved

NON AUTORIZZO la pubblicazione dei testi in tutto o in parte e delle alcuno spazio della rete, che siano forum o altro, senza preventiva richiesta perchè sono protetti dalla legge sul diritto d’autore n. 633/1941 e successive modifiche.

Pubblicato da LATTE DI MANDORLA Blog - Ricette Senza Lattosio per intolleranti

Stai preparando un piatto e hai dei dubbi? Vuoi consigli IN TEMPO REALE? Contattami! Inoltre se sei intollerante o allergico a qualche ingrediente indicato nella ricetta, scrivimi sotto a questo articolo. Ti consigliero’ delle alternative anche nel caso in cui alcuni ingredienti non sono reperibili nella tua’ citta’. :) Blog CIBO INTOLLERANTE - Ricette senza lattosio per intolleranti

Verified by MonsterInsights