PIZZA VELOCE COTTA IN PADELLA SENZA LIEVITO GLUTINE LATTOSIO

Pizza veloce cotta in padella senza lievito glutine lattosio
Pizza veloce cotta in padella senza lievito glutine lattosio
Pizza veloce cotta in padella senza lievito glutine lattosio -Latte di Mandorla Blog Ricette senza Lattosio – Copyright © All Rights Reserved

PIZZA VELOCE COTTA IN PADELLA SENZA LIEVITO GLUTINE LATTOSIO

Un pizza che non ha bisogno di lievitazione e che si prepara in 5 minuti senza accendere il forno: è la Pizza veloce cotta in padella senza lievito glutine lattosio, semplice o farcita.

Salve carissimi lettori,

Oggi ho una nuova ricetta furba, facile e veloce da proporvi, la Pizza veloce cotta in padella senza lievito glutine lattosio.

Dopo avervi presentato le focaccine senza lievito cotte in padella, il Calzone veloce in padella,  il Pane croccante cotto in padella senza lievito, la Pizza Focaccia veloce in padella senza lievito e senza lattosio ed il Pane azzimo senza lievito, non potevo provare questo ennesimo esperimento in cucina con le mie ricette senza lattosio.

La ricetta della Pizza veloce cotta in padella senza lievito glutine lattosio e’ facile e veloce da realizzare, non richiede l’aiuto di una planetaria ma semplicemente di una ciotola ed una forchetta, senza neanche sporcarvi le mani.

La Pizza veloce cotta in padella senza lievito glutine lattosio e’ una Pizza Focaccia e’ preparata con semplici ingredienti, acqua, farina ed olio extravergine di oliva spremuto a freddo;  non subisce alcun processo di fermentazione in quanto non vine aggiunto lievito.

La Pizza veloce cotta in padella senza lievito glutine lattosio e’ una ricetta adatta per chi segue un’alimentazione senza lattosio (lactose free, senza latticini e derivati del latte) o a ridotto contenuto di lattosio, senza uova, senza lievito, senza glutine( Se utilizzate la farina di mais la ricetta e’ adatta anche per chi e’ intollerante al glutine oppure la farina indicata nella ricetta). Tutti gli ingredienti utilizzati nella ricetta sono facilmente reperibili in commercio senza lattosio.

 

 

 

 

RICETTA: Pizza veloce cotta in padella senza lievito glutine lattosio

 

Ricetta e Foto: Latte di Mandorla Blog Copyright © All Rights Reserved

Categoria: Pizza, focaccia senza lattosio e senza lievito
Dosi ricetta (o persone): 4 pizze (dipende dalle dimensioni)
Tempo Preparazione: 5 minuti
Tempo Cottura: 4 minuti per pizza
Difficolta’: Ricetta facile e veloce

 

INGREDIENTI

Ingredienti per l’impasto della pizza senza lievito

  • 300 gr di farina Mix B Schar Farina per Pane senza glutine e lattosio  o farina di mais con spiga barrata  (in alternativa farina integrale, farina Kamut  o farina 00)
  • 180 gr di acqua naturale a temperatura ambiente
  • 4 cucchiaio di olio extravergine di oliva spremuto a freddo
  • un pizzico di sale fino iodato

Ingredienti per la Farcia della pizza senza lievito

Potete farcire la Pizza veloce cotta in padella senza lievito glutine lattosio con ingredienti di vostro gusto.

 

 

N.B. Utilizzare solo ingredienti senza glutine, verificando l’etichetta riportata sulla confezione del singolo ingrediente e comunque in base a quanto disposto dalle vigenti leggi locali in materia di etichettatura degli alimenti o verificando il prontuario redatto dall‘AIC, Associazione Italiana Celiachia. Tutti i prodotti debbono riportare l’immagine con la spiga sbarrata.

 

Dove posso acquistare i prodotti indicati nella ricetta? e quale marca scegliere?

Consigli per gli acquisti senza glutine e lattosio (gluten free, lactose free)
Cliccando su ogni singolo ingrediente indicato nella ricetta (vi si apre una nuova schermata) visualizzate i prodotti che utilizzo senza glutine e lattosio. Attenzione, i consigli per gli acquisti, sono solo un’ orientamento per facilitarne la ricerca del prodotto. Non e’ a scopo di lucro o pubblicita’ occulta ma solo ad indirizzo informativo.

 

LEGGI ANCHE

  1.  Focaccine senza lievito cotte in padella
  2. Pane Azzimo senza lievito in padella
  3. Torta sofficissima con olio extravergine di oliva,
  4.  biscotti senza zucchero uova latte e lievito 
  5.  Torta al cacao con farina integrale senza zucchero burro latte 

Ricette Senza, si! Ma con Gusto.

 

 

Come si prepara la Pizza veloce cotta in padella senza lievito glutine lattosio

  • In una ciotola unite tutti gli ingredienti indicati per l’impasto per la pizza,  impastare fino ad ottenere un impasto liscio e omogeneo
  • Formate un panetto e fate riposare l’impasto per circa 30 minuti in un luogo caldo e senza correnti di aria (durante la lavorazione dell’impasto, si azione il glutine, pertanto se stendete immediatamente la pasta non si stende bene ma si arrotola o si ritira)
Pizza veloce cotta in padella senza lievito glutine lattosio
Formate un panetto e fate riposare l’impasto per circa 30 minuti
  • Nel frattempo cuocete la passata di pomodoro
  • Riprendete l’impasto della pizza e dividetelo in 4 pagnottelle dello stesso peso (aiutatevi con la bilancia oppure fate ad occhio)
  • Stendete le pagnottelle con il mattarello su un piano di lavoro avendo cura che sia dell’altezza di pochi millimetri (se l’impasto vi risulta appiccicoso durante la lavorazione spolverate un po’ di farina), ricavando dei dischi di circa 20 cm di diametro
Pizza veloce cotta in padella senza lievito glutine lattosio -Latte di Mandorla Blog Ricette senza Lattosio - Copyright © All Rights Reserved
Stendete le pagnottelle con il mattarello
  • Mettete la pizza in una padella antiaderente o teglia refrattaria (ollare) ben calda, (se gradite spennellate la padella con un goccio di olio, io ho preferito una cottura light senza olio) cuocete 3 minuti per ogni lato a fiamma medio basso (a fiamma alta bruciano esternamente ma dentro l’impasto resta crudo)
Pizza veloce cotta in padella senza lievito glutine lattosio -Latte di Mandorla Blog Ricette senza Lattosio - Copyright © All Rights Reserved
Mettete la pizza in una padella antiaderente o teglia refrattaria (ollare)
  • Ultimata la cottura della pizza, farcite (questa procedura va fatta mentre la pizza e’ in padella) con passata di pomodoro e formaggio senza lattosio, lasciate cuocere per alcuni minuti, il tempo necessario che il formaggio si fonde
  • La vostra Pizza veloce cotta in padella senza lievito glutine lattosio e’ pronta per essere servita in tavola. Ultimate la pizza condendo con un filo di olio a crudo.

 

Ciao, alla prossima ricetta! Immacolata

 Puoi trovarmi anche su Facebook  o su  Twitter  o su Google+ …e se vuoi puoi unirti al mio Gruppo Forum di Supporto per l’ Intolleranza al Lattosio  Grazie! 😀

 

 

FOTO E RICETTA: Copyright © “Latte di Mandorla” All Rights Reserved

NON AUTORIZZO la pubblicazione dei testi in tutto o in parte e delle alcuno spazio della rete, che siano forum o altro, senza preventiva richiesta perchè sono protetti dalla legge sul diritto d’autore n. 633/1941 e successive modifiche.

 

Pubblicato da LATTE DI MANDORLA Blog - Ricette Senza Lattosio per intolleranti

Stai preparando un piatto e hai dei dubbi? Vuoi consigli IN TEMPO REALE? Contattami! Inoltre se sei intollerante o allergico a qualche ingrediente indicato nella ricetta, scrivimi sotto a questo articolo. Ti consigliero’ delle alternative anche nel caso in cui alcuni ingredienti non sono reperibili nella tua’ citta’. :) Blog CIBO INTOLLERANTE - Ricette senza lattosio per intolleranti

3 Risposte a “PIZZA VELOCE COTTA IN PADELLA SENZA LIEVITO GLUTINE LATTOSIO”

  1. Sìiiiiiii. ….la pizza aaaaaa! !!! Senza lievito glutine lattosio. ..meraviglioso

  2. Grazieeee. .. finalmente ho mangiato la pizza senza lievito glutine lattosio. ..

I commenti sono chiusi.

Verified by MonsterInsights