PASTA FREDDA CON POLLO E FAGIOLI ALLA MESSICANA

PASTA FREDDA CON POLLO E FAGIOLI ALLA MESSICANA
Pasta fredda con pollo e fagioli alla messicana
Pasta fredda con pollo e fagioli alla messicana – Latte di Mandorla blog Copyright © All Rights Reserved

 

Pasta fredda con pollo e fagioli alla messicana

Oggi per ora di pranzo ho preparato un primo piatto all’insalata ricco di proteine e minerali, la Pasta fredda con pollo e fagioli alla messicana.

Una ricetta che si prepara con ingredienti sani e genuini, ideale da preparare quando non si ha molto tempo a disposizione oppure optare per una ricetta alternativa. Pertanto per una pasta pronta in meno di 15 minuti ci vuole un sugo veloce, facile ma gustoso e al contempo senza lattosio. Quante cose cerco in un primo piatto estivo da gustare al volo, vero?

Tutto cio’ che serve per realizzare la Pasta fredda con pollo e fagioli alla messicana sono i legumi (sono senza lattosio, evita solo in caso di colon irritabile e meterorismo; sostituisci con rucola) e la carne bianca di pollo (e’ senza lattosio, se non riesci a digerirla sostituisci con pesce di tuo gradimento, tipo tonno o salmone o sgombro)  ed infine la pasta con formato a vostro gusto.

Provatela anche voi, il risultato e’ eccellente, un primo piatto semplice, veloce e soprattutto fatto con ingredienti sani e genuini. Non dobbiamo dimenticare i benefici dei legumi. Per antonomasia associamo i legumi ai piatti caldi invernali, alle zuppe, minestre, invece bisogna riscoprire i prodotti che la natura ci offre senza essere trattati in modo industriale.

La ricetta Pasta fredda con pollo e fagioli alla messicana e’indicata per chi segue una dieta o un’alimentazione senza lattosio. Tutti gli ingredienti utilizzati nella ricetta sono facilmente reperibili in commercio senza lattosio.

 

PASTA FREDDA CON POLLO E FAGIOLI ALLA MESSICANA
PASTA FREDDA CON POLLO E FAGIOLI ALLA MESSICANA

 

RICETTA: Pasta fredda con pollo e fagioli alla messicana

 

Ricetta e Foto: Latte di Mandorla Blog Copyright ©

Categoria: Primi piatti
Dosi ricetta (o persone): 4 persone
Tempo Preparazione: 5 minuti
Tempo Cottura: 15 minuti
Difficolta’: Ricetta facile e veloce

 

Ingredienti

  • 300 gr di pasta, formato a piacere
  • 300 gr. di petto di pollo arrosto
  • 1 barattolo di fagioli precotti (nel barattolo di vetro, preconfezionati)
  • salsa di pomodori piccanti
  • olio extra vergine di oliva
  • 2 bustine di zafferano
  • mezzo peperone (facoltativo)
  • prezzemolo fresco tritato

 

 

LEGGI ANCHE

  1. Biscotti senza zucchero uova latte e lievito
  2. Biscotti integrali al miele senza uova burro lievito latte
  3. Calzone veloce in padella senza lievito
  4. Lasagne verdi con zucca e taleggio

Ricette Senza, si! Ma con Gusto.

 

 

 

Come si prepara la Pasta fredda con pollo e fagioli alla messicana:

  1. Versate, in un scolapasta, il barattolo di fagioli (cannellini, borlotti o rossi, vanno bene) e lasciate fino a quando non avranno perso il loro liquido di conservazione
  2. Riducete a cubetti il petto di pollo arrosto (cotto alla piastra o se vi avanza il pollo allo spiedo)
  3. Riducete a cubetti piccoli il pomodoro e il peperone
  4. Lessate la pasta in acqua salata con 2 bustine di zafferano, seguite i tempi di cottura indicati sulla confezione, scolatela al dente e passatela velocemente sotto l’acqua fredda (blocca la cottura)
  5. Unite tutti gli ingredienti in un vassoio da portata, condite infine con la salsa di pomodori piccante, prezzemolo fresco tritato ed un filo di olio a crudo
  6. Servite la Pasta fredda con pollo e fagioli alla messicana

 

 

 

ATTENZIONE: I consigli dietetici forniti sono puramente indicativi e non debbono essere considerati sostitutivi delle indicazioni del medico, in quanto alcuni pazienti possono richiedere adattamenti della dieta sulla base della situazione clinica individuale. Pertanto  non devono in alcun modo essere interpretate come diagnosi e/o sostituirsi in alcun modo ad una accurata visita presso centri medici specializzati.

 

Pubblicato da LATTE DI MANDORLA Blog - Ricette Senza Lattosio per intolleranti

Stai preparando un piatto e hai dei dubbi? Vuoi consigli IN TEMPO REALE? Contattami! Inoltre se sei intollerante o allergico a qualche ingrediente indicato nella ricetta, scrivimi sotto a questo articolo. Ti consigliero’ delle alternative anche nel caso in cui alcuni ingredienti non sono reperibili nella tua’ citta’. :) Blog CIBO INTOLLERANTE - Ricette senza lattosio per intolleranti

Verified by MonsterInsights