Sia l’acquisto di ingredienti per una ricetta, o un mix scatola o surgelati, controllate

sempre le etichette:

• Elenco degli ingredienti:
se questo elenco comprende il burro, formaggio, panna (dolce o acida), latte cagliato,

latte in polvere, margarina, latte, solidi del latte, siero di latte o proteine del siero di

latte concentrato, il prodotto contiene lattosio. Alcuni cibi con “il lattosio nascosto”

includono cereali da colazione, pranzo carni, condimenti per insalata, miscele biscotti,

creme e patate istantanei. Anche alcuni prodotti etichettati come “non-latte” potrebbe

includere ingredienti derivati dal latte.
• elaborati e preparati gli alimenti che possono contenere lattosio: pane, prodotti da

forno, caramelle, biscotti, bevande per prima colazione, preparati per bevande al

cioccolato, salse e sughi, glassa, cene congelati, frittelle e biscotti miscele, panna

caffè e snack.

• lattosio-free ingredienti-caseina, lattato, acido lattico, la lattoalbumina (lactoglubulin) e

lattilati. (Alcuni possono contenere tracce di lattosio. Controllare le etichette

nutrizionali.)

• i cibi Kosher, se sono etichettati come “Parve” o “pareve”, significa che sono senza

latte.

• Buttermilk-come yogurt, latticello è fatto con colture attive.

• I farmaci da prescrizione possono contenere  lattosio. Parlate con il vostro medico o il

farmacista prima di acquistare.
• Per favorire la digestione, si rivolga al medico, potra’ consigliarla compresse enzima

lattasi prima di mangiare o di aggiungere enzima lattasi scende al latte.

• Quando mangiate fuori, assicuratevi di chiedere al vostro cameriere  se i piatti sono

realizzati con burro, latte o formaggio. Evitate le  insalate con condimenti cremosi.
Fonte dell’articolo:

http://www.tasteofhome.com/Healthy/Special-Diets/Heart-Health/Cooking-and-Shoppin

g-for-the-Lactose-Intolerant
Se siete intolleranti al lattosio, Accertarsi di leggere le etichette alimentari!
Attenzione per il lattosio nascosto, comunemente usato in cibi preconfezionati. Gli

alimenti con determinati ingredienti possono scatenare i sintomi intolleranti al lattosio.

O di eliminare questi elementi, o prendere una qualche forma di enzima lattasi, come

ad alta digeribilità, per integrare la vostra dieta.
Il lattosio è un additivo alimentare commerciale utilizzato per la sua consistenza,

sapore e qualità adesive. Può anche essere elencati sulle etichette alimentari:

siero

Curds

caseina

caseinato

Lattosiero

lattoglobulina

Sottoprodotti del latte

latte solidi

Ingredienti latte modificato

Troverete gli ingredienti lattosio aggiunti agli alimenti come pane a fette, cereali per la

colazione e bar, prodotti da forno, patate istantanei e zuppe, carni pranzo, salsicce, hot

dog, e molti altri alimenti. Quindi, leggere le etichette!

Alcuni di voi potrebbero essere in grado di mangiare una piccola quantità di questi

alimenti senza provare alcun sintomo di intolleranza al lattosio. Si dovrà passare

attraverso un periodo di prova ed errore. Spesso, i cibi possono essere consumati con

moderazione se si prende uno degli enzimi lattasi con il cibo.
Fonte dell’articolo:

http://symptomsoflactoseintolerance.blogspot.it/2008/02/if-you-are-lactose-intolerant-m

ake-sure.html

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