INFORMAZIONE RICETTA SENZA:

Nelle ricette, pubblicate nel blog, troverete le informazioni utili relative all’eventuale presenza del lattosio negli alimenti indicati. Vi ricordo che le reazioni al lattosio, anche se in tracce, sono differenti e cambiano da soggetto a soggetto.

La tabella e’ suddivisa in:

1- Ricetta Senza Lattosio: nella ricetta vengono utilizzati prodotti a base vegetale (esempio: soia, riso, avena) oppure vi e’ assenza totale di lattosio (esempio: pesce, verdura, frutta, eccetera)

2- Ricetta a basso contenuto di lattosio: nella ricetta vengono utilizzati prodotti con presenza di lattosio pari allo 0,01% per ogni 100 grammi di prodotto (esempio: formaggio emmentaler)

3- Ricetta Delattosata: nella ricetta vengono utilizzati prodotti con presenza di lattosio pari allo 0,05% per ogni 100 gr. di prodotto (esempio: latte delattosato, ricotta delattosata, mozzarella delattosata)

 

 

CONSIGLI:
Per chi soffre di intolleranza al lattosio:
È bene, inoltre, leggere attentamente le etichette dei prodotti che si acquistano perché spesso il lattosio viene aggiunto come additivo e, dunque, il consumo di certi prodotti può comunque provocare sintomi da intolleranza. Fate attenzione, inoltre, se leggete sui prodotti a ” Base vegetale” perche’ potrebbero contenere l’aggiunta di latticello, latte in polvere o i suoi derivati.

 

 

 

Cerchi altre ricette senza lattosio? Visita il blog Cucina Passione e Gusto, clicca QUI

Vieni a visitare il Gruppo su FacebookForum di Intolleranza al Lattosio, clicca QUI

Se vuoi ricevere le ricette sul tuo profilo di Facebook, clicca MI PIACI, sulla pagina di Intolleranza al lattosio

 

 

FOTO E RICETTA: Copyright © “Latte di Mandorla” All Rights Reserved

NON AUTORIZZO la pubblicazione dei testi in tutto o in parte e delle alcuno spazio della rete, che siano forum o altro, senza preventiva richiesta perchè sono protetti dalla legge sul diritto d’autore n. 633/1941 e successive modifiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.