FRITTATA CON VERDURE

Frittata con verdure
Frittata con verdure
Frittata con verdure |Latte di Mandorla | Copyright © All Rights Reserved

 

 Frittata con verdure

La frittata con le verdure e’ una ricetta facile e veloce da preparare, un secondo piatto a base di uova ripieno con verdure di stagione. Oggi vi propongo la frittata con tre metodi di cottura: al forno, al microonde e la classica frittata in padella.

La ricetta e’ adatta anche per bambini intolleranti al lattosioper chi segue un’alimentazione senza latticini o e’ intollerante al lattosio.

Se non preferite il formaggio emmentaler (formaggio a ridotto contenuto di lattosio: ogni 100 gr di prodotto contiene lo 0,01% di lattosio) potete sostituirlo con le sottilette senza lattosio. 

Ciao alla prossima ricetta, Immacolata.

 

 

 

 

RICETTA: Frittata con verdure

 

Ricetta e Foto:Latte di Mandorla Copyright ©

Informazione Ricetta: Ricetta Senza Lattosio
Categoria Ricetta: Secondo piatto di uova
Dosi ricetta (o persone): 2 persone
Tempo Preparazione: 5 minuti
Tempo Cottura: 8 minuti
Difficolta’: Ricetta facile e veloce

 

 

Ingredienti per 6 persone:

– 8 uova
– un peperone rosso
– una zucchina
– una cipolla rossa di tropea
– 10 olive nere taggiasche
– 1 melanzana lunga
– 50 gr di emmentaler (formaggio a ridotto contenuto di lattosio: ogni 100 gr di prodotto contiene lo 0,01% di lattosio)

 

 

Come si prepara la Frittata con verdure FRITTA IN PADELLA:

In una padella antiaderente inserite la cipolla di tropea tagliata a fettine sottili e fate dorare con due cucchiai di olio. Unite le verdure tagliate a dadini, aggiungete le olive, aggiustate di sale e pepe. In un piatto sgusciate le uova, aggiustate di sale, aggiungete il prezzemolo fresco tritato, il formaggio emmentaler tagliato a cubetti e sbattete con i rebbi di una forchetta e poi versate il composto nella padella delle verdure. Cucinate 4 minuti per lato la frittata, a fiamma bassa con coperchio. Servite la frittata con le verdure calda o tiepida.

 

Come si prepara la Frittata con verdure COTTA AL MICROONDE:

In una pirofila di vetro o di coccio versate la cipolla affettata in modo sottile, l’olio e le verdure tagliate a tocchetti piccoli, olive denocciolate, sale e pepe, una tazzina di caffe’ con acqua, rigirate tutti gli ingredienti con un cucchiaio e coprite con pellicola trasparente per il microonde, con uno stuzzicadente forate  la pellicola, bastano 15 fori, cucinate a 850 w per 5 minuti. Se le verdure sono troppo croccanti potete continuare la cottura altri 3 minuti.
Trascorso il tempo di cottura, togliete la pellicola e fate evaporare due minuti.
Intanto sbattete le uova con 2 cucchiai di olio in un piatto, aggiustate di sale, aggiungete il prezzemolo fresco tritato, il formaggio emmentaler tagliato a cubetti, poi versate sulle verdure, ricoprite con la pellicola da microonde, rimettete nel microonde per continuare la cottura a 850 w per 7 minuti.
Sfornate e buon appetito.

 

Come si prepara la Frittata con verdure COTTA AL FORNO:

In una padella antiaderente inserite la cipolla di tropea tagliata a fettine sottili e fate dorare con due cucchiai di olio. Unite le verdure tagliate a dadini, aggiungete le olive, aggiustate di sale e pepe. In un piatto sgusciate le uova, aggiustate di sale, aggiungete il prezzemolo fresco tritato, il formaggio emmentaler tagliato a cubetti e sbattete con i rebbi di una forchetta e poi versate il composto nella padella delle verdure. Foderate con carta da forno una uno stampo dal diametro di 22 cm, distribuite le verdure sul fondo dello stampo e ponete la frittata in forno a 190° per 20 minuti.

 

 

Ricette Facili Senza Lattosio e Latticini, clicca QUI

 

FOTO E RICETTA: Copyright ©  “Latte di Mandorla” All Rights Reserved. Tutti i diritti riservati.

NON AUTORIZZO la pubblicazione dei testi in tutto o in parte e delle alcuno spazio della rete, che siano forum o altro, senza preventiva richiesta perchè sono protetti dalla legge sul diritto d’autore n. 633/1941 e successive modifiche.

 

Pubblicato da LATTE DI MANDORLA Blog - Ricette Senza Lattosio per intolleranti

Stai preparando un piatto e hai dei dubbi? Vuoi consigli IN TEMPO REALE? Contattami! Inoltre se sei intollerante o allergico a qualche ingrediente indicato nella ricetta, scrivimi sotto a questo articolo. Ti consigliero’ delle alternative anche nel caso in cui alcuni ingredienti non sono reperibili nella tua’ citta’. :) Blog CIBO INTOLLERANTE - Ricette senza lattosio per intolleranti

Verified by MonsterInsights