CORNETTI SALATI DI PASTA SFOGLIA CON LA CICORIA

CORNETTI SALATI DI PASTA SFOGLIA CON LA CICORIA Latte -Latte di Mandorla Blog Ricette senza Lattosio - Copyright © All Rights Reserved
CORNETTI SALATI DI PASTA SFOGLIA CON LA CICORIA  Latte  -Latte di Mandorla Blog Ricette senza Lattosio - Copyright © All Rights Reserved
CORNETTI SALATI DI PASTA SFOGLIA CON LA CICORIA Latte -Latte di Mandorla Blog Ricette senza Lattosio – Copyright © All Rights Reserved

CORNETTI SALATI DI PASTA SFOGLIA CON LA CICORIA

Pasta brisee’ fatta in casa senza lattosio, antipasto, finger food, aperitivo, preparo prima, ricette sfiziose, cottura al forno, ricette facili e veloci, dieta e ricette senza latticini, pizze rustiche, pizze salate, pizze ripiene, pasta sfoglia ripiena, torte salate.

 

I Cornetti salati di pasta sfoglia con la cicoria sono una ricetta adatta per chi segue un’alimentazione senza lattosio (lactose free, a base vegetale, senza latticini e derivati del latte) o a ridotto contenuto di lattosio, senza uova crude, senza lievito, light. Tutti gli ingredienti utilizzati nella ricetta sono facilmente reperibili in commercio senza lattosio.

Provatela anche voi la ricetta dei Cornetti salati di pasta sfoglia con la cicoria, il risultato e’ eccellente, un antipasto e finger food semplice, veloce e soprattutto fatto con ingredienti sani e genuini.

 

 

 

 

RICETTA: Cornetti salati di pasta sfoglia con la cicoria

 

Ricetta e Foto:Latte di Mandorla Copyright ©
Informazione Ricetta: Ricetta Senza Lattosio
Categoria: Antipasti e sfizi
Dosi ricetta (o persone): 8
Tempo Preparazione: 20 minuti
Tempo Cottura: 20 minuti
Difficolta’: semplice

 

Ingredienti per il ripieno:

  • 1 kg. di cicoria
  • 1 spicchio di aglio
  • olio extravergine di oliva spremuto a freddo
  • peperoncino
  • sale rosso delle Hawai (in alternativa sale fino iodato)
  • 1 albume per spennellare i cornetti
  • semi misti tostati per decorare i cornetti

 

Ingredienti per la pasta sfoglia:

  • 300 gr. di farina 00
  • 150 gr. di margarina (vegetale, senza lattosio) fredda da frigo
  • 1/2 bicchiere di acqua gelata
  • un pizzico di sale fino rosso delle Hawai (in alternativa sale fino iodato)
  • se non avete tempo per realizzare la pasta brisee’, acquistate un rotolo di pasta sfoglia gia’ pronto o pasta brisee vegetale senza lattosio

 

Consigli per gli acquisti 

Cliccando sugli ingredienti indicati nella ricetta, visualizzate i prodotti che utilizzo senza glutine e lattosio. Attenzione, i consigli per gli acquisti, sono solo un’ indicazione o consiglio per facilitare la ricerca del prodotto. Non e’ a scopo di lucro o pubblicita’ occulta ma solo ad indirizzo informativo.

 

 

LEGGI ANCHE

  1.  Focaccine senza lievito cotte in padella
  2. Pane Azzimo senza lievito in padella
  3. Torta sofficissima con olio extravergine di oliva,
  4.  biscotti senza zucchero uova latte e lievito 
  5.  Torta al cacao con farina integrale senza zucchero burro latte 

Ricette Senza, si! Ma con Gusto.

 

 

Come si prepara la pasta sfoglia fatta in casa:

Setacciate la farina a fontana sul tavolo, al centro mettere la margarina, l’acqua e il sale. Lavorate molto velocemente l’impasto con la punta delle dita e formate una palla. Avvolgetela in carta oleata e tenetela in frigo per 20 minuti. Riprendere la pasta e tiratela con il matterello secondo la ricetta scelta.

 

 

Come si preparano i Cornetti salati di pasta sfoglia con la cicoria:

Pulite la cicoria e sbollentatela in una pentola con acqua bollente e salata. Scolatela. In una padella fate rosolare l’olio, aglio e peperoncino e poi versate la cicoria. Rosolate per almeno 10 minuti e fate raffreddare.
Srotolate la pasta sfoglia e tagliate con la rotellina formando dei triangoli, quindi tagliare la pasta sfoglia ricavando 8 spicchi.
Inserite in ogni triangolo un cucchiaio di cicoria, chiudete a forma di cornetto. Spennellare i cornetti con l’albume sbattuto e decorare con i semi tostati. 
Infornate a 180° per circa 20 minuti.

 

 

 

Vieni a visitare il Gruppo su FacebookForum di Supporto per l’ Intolleranza al Lattosio, clicca QUI

Se vuoi ricevere le ricette sul tuo profilo di Facebook, clicca MI PIACI, sulla pagina di Intolleranza al lattosio

FOTO E RICETTA: Copyright © “Latte di Mandorla” All Rights Reserved

NON AUTORIZZO la pubblicazione dei testi in tutto o in parte e delle alcuno spazio della rete, che siano forum o altro, senza preventiva richiesta perchè sono protetti dalla legge sul diritto d’autore n. 633/1941 e successive modifiche.

Condividi la ricetta e Lascia un commento

Pubblicato da LATTE DI MANDORLA Blog - Ricette Senza Lattosio per intolleranti

Stai preparando un piatto e hai dei dubbi? Vuoi consigli IN TEMPO REALE? Contattami! Inoltre se sei intollerante o allergico a qualche ingrediente indicato nella ricetta, scrivimi sotto a questo articolo. Ti consigliero’ delle alternative anche nel caso in cui alcuni ingredienti non sono reperibili nella tua’ citta’. :) Blog CIBO INTOLLERANTE - Ricette senza lattosio per intolleranti

Una risposta a “CORNETTI SALATI DI PASTA SFOGLIA CON LA CICORIA”

I commenti sono chiusi.

Verified by MonsterInsights