PACCHERI CON PESCE SPADA, MELANZANE, PATE’ DI POMODORI SECCHI,POMODORINI E GRANELLA DI MANDORLE

Piatto di pesce molto ricercato questo con  pesce spada, melanzane , pomodorini e  granella di mandorle, sempre dedicato a gli amanti del pesce e della buona cucina, un piatto ricco di sapori del mediterraneo, il pesce spada non manca mai nelle tavole del sud in particolare in Sicilia e Calabria.

Un armonia di sapori tipici, le melanzane con i pomodori secchi e le mandorle, lo rendono davvero speciale. Preparatelo appena avrete tutti gli ingredienti e vi assicuro che vi lascerà soddisfatti.

 

pizap.com14637195760451PACCHERI CON PESCE SPADA, MELANZANE,PATE’ DI POMODORI SECCHI, POMODORINI E

GRANELLA DI MANDORLE

– 180 g di spaghetti

– 1 fetta di pesce spada, 150 g circa

– un grappolo pomodorini  ciliegini

– 1 melanzana viola

– un cucchiaio di patè di pomodori secchi

– 1/2 bicchiere di vino bianco

– 1 spicchio d’aglio

– granella di mandorle

– sale

– prezzemolo

– foglioline di menta

 

Lavare la melanzana dividerla a metà e tagliarla  a dadini, farla rosolare in padella con olio caldo, salare. Appena cotte scolarle su  carta assorbente

Nello stesso olio di cottura aggiungere l’aglio , aggiungere il pesce spada pulito e tagliato a dadini, farlo rosolare e sfumare con il vino, salare e pepare. Aggiungere i pomodorini lavati e tagliati a metà e lasciar cuocere per qualche minuto. Sciogliete  il patè di pomodori secchi con qualche cucchiaio di acqua di cottura della pasta, aggiungete al pesce spada insieme ad una manciata di prezzemolo tritato, aggiustare di sale se necessario. Nel frattempo cuocere la calamarata per il tempo necessario, scolarla  e versarla in una capiente padella, aggiungere il condimento precedentemente preparato,i dadini di melanzana e una manciata di granella di mandorle. Servire spolverizzate di granella di mandorle e qualche fogliolina di menta spezzettata.