Wurstel in Pasta Sfoglia

La pasta sfoglia è una preparazione di cucina a base di farina, acqua e burro; di gusto neutro viene usata comunemente per preparazioni salate e dolci. Tra le preparazioni salate più note ricordiamo i vol-au-vent, i canapè, i salatini, come anche i wurstel in pasta sfoglia; svariate quiches salate e numerose preparazioni in crosta. 🙂

rotoliniWurstel in Pasta Sfoglia

img_ingredienti INGREDIENTI per 12 rotolini

icone300 g di pasta sfoglia 

icone3 confezioni di wurstel

icone1 uovo per lucidare

PREPARAZIONE-Chef-Cartoon--Copia---2-

cappellinoRealizzate la pasta sfoglia o in alternativa acquistarla già fatta.

cappellinoStendete la pasta sfoglia in un rettangolo, dividetela in 12 quadrati; quindi si arrotola ogni quadrato intorno ai wurstel per almeno 2 giri facendo bene attenzione a chiudere la pasta sfoglia dopo averla arrotolata in maniera da non far aprire il rotolino.

cappellinoOra sbattete l’uovo e si spennella su ogni rotolino e si posano su una teglia già rivestita da un foglio di carta forno.

cappellinoE’ possibile e anche consigliabile decorarli con semi di sesamo, che nella cottura sprigioneranno un inebriante profumo e doneranno al rotolino il giusto aroma, ma anche con grani grossi di sale, pepe macinato, pomodoro concentrato o qualsiasi altra cosa vi venga in mente.

cappellinoA questo punto si infornano nel forno già caldo a 180° per circa 20 minuti.

cappellinoServiteli tiepidi, ma sono buoni anche il giorno dopo. 😉

by Nancy

Calories-Book-goes-beyond-the-numbers-M917KP73-x-large 550 a porzione

2 Risposte a “Wurstel in Pasta Sfoglia”

I commenti sono chiusi.