Luca Borghini

Luca Borghini

Medaglia d’oro presso il Ristorante “Il Faro”, Premio Biennale e Accademico eno gastronomico “Il Gusto del Mediterraneo”.
Riconoscimento prestigioso “Premio Qualità della Città di Arezzo” per 7 anni consecutivi.
“Migliore Chef della Toscana” rilasciato da Carlo Re e Diploma come “Miglior Intagliatore” rilasciato dal Maestro Docente Momo Hasbun.
Riconoscimento e recensione rilasciata dal giornalista Marco Bellettani di Chefiandia.
Recensione del giornalista Marco Botti sul Settimanale di Arezzo.
L’Executive Chef Luca Borghini gestisce il Blog Giallo Zafferano “In punta di coltello” dove scrive: “Il nome del mio Blog non è un caso.
Oltre ad essere Executive Chef, sono anche Maestro Intagliatore. I colori della frutta e degli ortaggi ispirano la mia Creatività …”
Già da questo ci accorgiamo come per lo Chef  Luca Borghini, la cucina sia creatività e si accompagni ad una nota estetica imprescindibile.
Una zucca a forma di pesce o una piccola decorazione artistica del piatto sono parte integrante della ricerca gastronomica di questo Executive Chef, da sempre vessillo di una cucina dall’impianto tradizionale che sfocia in soluzioni quasi futuristiche.
Un’altra caratteristica che gli riconosciamo è la simpatia con cui dirige i suoi allievi, sempre generoso in prima persona a trasformare l’Happening Culinario in uno Show Televisivo, senza dimenticarsi mai dei fidi compagni di viaggio o dei giovani apprendisti che sta seminando per tutto il Territorio Toscano, imbevendoli di semplicità e conoscenza.
L’Executive Chef Luca Borghini è particolarmente attento anche alle fusioni che la storia mediterranea ha creato nelle cucine dei Paesi bagnati dal Mare Nostrum.
Con Shady Hasbun, ha da anni l’obiettivo di unire le tendenze della Cucina Toscana con quella degli altri Paesi Mediterranei, in particolare della Palestina, paese d’origine di Shady.
Inoltre non trascura mai, dimostrando la sua indubbia abilità, il benchè minimo dettaglio decorativo, per portare a termine la sua scelta comunicativa: mangiare sano, buono e bello.
Ed infine non perdete la sua Tartara di Baccalà con lardo di colonnata e verdure croccanti che ha consacrato l’Executive Chef Luca Borghini “Medaglia d’Oro” dello scenario Gastronomico Italiano.

Luca Borghini

Seguitemi su Facebook Twitter e G+

 

 

 

2 pensieri su “Luca Borghini

  1. salve ho linkato la mia ricetta per partecipare al vostro contest ma a tutt’oggi non e’ stato inserito nell’elenco mentre altri dopo di me sono dentro. qual’e’ il problema, io ci tengo a partecipare , e sono certa che risolverete il problema. buon lavoro e buona giornata….linchero’ altre ricette per le altre categoria. maria.www.ledolcicreazionidimariablog.blogspot.com/2012/01/trilogy-al-cioccolato.html

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*