Uova di Pasqua fatti in casa

Uova di Pasqua fatti in casa

Sulla scia degli ovetti fatti l’anno scorso … quest’anno ho replicato, decidendo di decorarli un po’ dando spazio alla creatività.

Uova di Pasqua fatti in casa

Ingredienti per n.5 uova di c.a. 8 cm:

  • 500 g di cioccolato al latte
  • 80 g di riso soffiato
  • pasta di zucchero colorata

stampo: in silicone per uova
Uova di Pasqua fatti in casa

Procedimento:

Sciogliere il cioccolato lasciarne da parte un po’ per sigillare l’uovo alla fine. Quando sarà sciolto unirci il riso soffiato ed amalgamare bene, dopodiché distribuire omogeneamente all’interno degli stampi. 

Mettere lo stampo in frigorifero fino a che il cioccolato sarà solido. Dopodiché estrarre delicatamente una metà dallo stampo, riscaldare il cioccolato tenuto da parte e con un cucchiaino distribuirlo sul bordo dell’uovo, sovrapporre l’altra metà, facendo combaciare i bordi, prima di chiudere l’uovo mettere i cioccolatini o le caramelle o una sorpresina al suo interno. Aspettare che sia solido il cioccolato della “saldatura” e togliere dallo stampo.

Decorare a piacere.
Uova di Pasqua fatti in casa

Se trovate ispirazione da una delle mie idee fatemelo sapere, sarò contentissima di commentarle con voi e di sapere che ne pensate, inoltre se volete seguirmi, sono anche su FacebookTwitter Pinterest e Google+

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.