Scatole personalizzate

Può essere simpatico realizzare per se o per gli amici delle scatole personalizzate. Io l’ho fatto e credo che il risultato finale sia abbastanza carino e poi credo che ci sia un valore aggiunto, perchè non solo è un regalo (che fa sempre piacere ricevere) in più ci si è perso del tempo per renderlo speciale ed esclusivo 🙂

Occorrente:

  •  una scatola, di qualsiasi forma e dimensione
  • nastro di tela aida
  • colla per carta e cartone
  • forbici

Procedimento

Partiamo dal presupposto che abbiamo già la nostra scatola, e abbiamo comprato una striscia di tela aida, che può essere con i bordi rifiniti oppure l’abbiamo ritagliata a misura da quella a metraggio.

Misurata la scatola si prende una striscia di tela sufficientemente grande, per comodità possiamo mettere dei riferimenti sulla tela per centrare il ricamo al centro di ogni lato della scatola, che ci serviranno anche dopo per il fissaggio.

 

 

Scegliamo lo schema da realizzare e lo ricamiamo. Appena terminato, se è necessario lo stiriamo per togliere eventuali pieghe dalla stoffa, e semplicemente con della colla per la carta incolliamo il ricamo alla scatola. Io personalmente preferisco utilizzare la colla a nastro tipo quella nella foto sotto, perchè è più pratica e non sporca, però va bene anche la colla stick.

Ecco il risultato finale

altra scatola!!!

Per questa ho tagliato la striscia da ricamare da un pazzo al metro, e il ricamo è solo nella parte frontale

Print Friendly, PDF & Email

2 risposte a Scatole personalizzate

  1. fortissimo! potrei anche cimentarmi sai? è davvero interessante e mi piace costruire 🙂 peccato che poi non saprei cosa farci -.- abbi pazienza.. sono pur sempre un uomo ahahahahahahha 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.