Rotolini al formaggio

Rotolini al formaggio. La ricetta di oggi è estremamente semplice e versatile, e al tempo stesso permette di fare bella figura, e sono facilmente personalizzabili a seconda dei propri gusti personali.
Rotolini al formaggio ingredienti:

  • pane rettangolare bianco per tramezzini
  • formaggio spalmabile
  • latte 

Rotolini al formaggio

procedimento:

Prendere una fetta di pane per tramezzino e bagnarla con un po’ di latte, se non si ha un pennello da cucina si può usare anche il cucchiaio, facendo attenzione a non esagerare. Dopo di chè spalmare su tutta la fetta il formaggio e arrotolare su se stessa la fetta di pane bianco.

Procedere analogamente con il restante pane. Una volta terminato, con un coltello affilato tagliare delle girelle e disporle direttamente nel piatto da portata e servire.

Rotolini al formaggio considerazioni personali:

Il formaggio spalmabile che ho usato in questa ricetta è un formaggio alle erbe, ma si possono usare anche formaggi al salmone o alle olive, ma può andare anche un formaggio bianco “classico”. Secondo me, il bello di questa ricetta è che se si è intolleranti al lattosio si può usare il latte di soia o di capra e come formaggio un caprino spalmabile, insomma è personalizzabile a seconda delle esigenze. Inoltre bisogna avere una piccola accortezza, poichè  il pane tende a seccarsi se lasciato all’aria aperta, se c’è la necessità di prepararli prima conviene avvolgerli nella carta argentata e tagliarli poco prima di servirli.

 Se volete, sono anche su FacebookTwitter Pinterest e Google+

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.