Pollo e funghi light

 Pollo e funghi light 

Può capitare, di dover seguire un regime dietetico un po’ più moderato, più leggero, salutare e con poche calorie … il problema è che  può essere snervante specie se ci sono stati tolti anche diversi condimenti, come l’olio, l’aceto, gli zuccheri … allora che fare? ci si arma di pazienza e si cercano delle ricette alternative … Ad esempio il piatto di oggi è veramente leggero e ipocalorico, infatti 100 g di pollo hanno  110 Kcal e 100 di funghi solo 21 Kcal … e comunque anche senza olio si può cucinare.Pollo e funghi light  ingredienti per 1 persone:

  •  250 g di petto di pollo
  • 250 g di funghi
  • sale
  • succo di limone
  • peperoncino
  • prezzemolo

Pollo e funghi light  procedimento:

Tagliare il petto di pollo a pezzettini e farli cuocere al vapore, se non si possiede una vaporiera è possibile cuocerlo in una padella antiaderente con l’aggiunta di un po’ di acqua e di succo di limone. Intanto tagliare i funghi a fettine e cuocerli in una padella antiaderente con un bicchiere d’acqua, del succo di limone, peperoncino prezzemolo (o altre spezie a piacere), girare spesso facendo attenzione che non si attacchino alla padella. Quando il tutto avrà raggiunto il grado di cottura desiderato, amalgamarli, aggiustare di sale e servire.

Ecco qui un piatto povero di calorie, proteico e comunque saporito, che renderà un po’ più sopportabile un rigido regime dietetico, ovviamente le quantità possono variare in base alle esigenze.

Pollo e funghi light   —————————————————

“Mandami il tuo inguacchio … le mie ricette fatte da voi”

Se hai provato un mio inguacchio o hai trovato spunto da esso, mandami la foto, sarò felice di condividerla sulla pagina  Facebook del blog.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.