Pasticcio patate e salsiccia

Pasticcio patate e salsiccia. Dato il titolo del blog … il nome di questa ricetta poteva essere “INGUACCHIO patate e salsiccia” … ma sicuramente non lo è per il risultato ottenuto, è buonissimo, a noi è piaciuto molto … 

Pasticcio patate e salsiccia ingredienti:

Pasticcio patate e salsiccia procedimento:

Preparare una purea di patate seguendo le indicazioni della confezione, o in alternativa se si vogliono usare le patate, bisogna lessarle, pelarle e passarle nello schiacciapatate.

Spellare le salsicce, sgranarle ed unirle alle patate. Aggiungere i formaggi grattugiati, profumare con un trito di aglio e prezzemolo ed amalgamare, regolare di sale.

Ungere il fondo di una teglia da forno spolverizzare di pangrattato e parmigiano. Riempire con il composto di patate e salsiccia, spolverizzare di pangrattato e formaggio, coprire con carta di alluminio e infornare in forno già caldo a 180° per circa 15 minuti. Trascorso questo tempo togliere la carta e proseguire la cottura per altri 20-25 minuti. 

Pasticcio patate e salsiccia Se trovate ispirazione da una delle mie idee fatemelo sapere, sarò contentissima di commentarle con voi e di sapere che ne pensate, inoltre se volete seguirmi, sono anche su FacebookTwitter Pinterest e Google+

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.