Pasta di zucchero

Mi sono cimentata con la pasta di zucchero, ma utilizzando i maschmallow , devo dire che la prima volta che ci ho provato è stato un vero disastro, mi  si sono appiccicate  le mani e il risultato è stato che ho buttato tutto. Ma poiché sono testarda, qualcuno direbbe MOOOLTO testarda … non potevano averla vinta loro … infatti la seconda volta è andata decisamente meglio.

 

Ingredienti

  • c.a. 350 g di maschmallow bianchi o al massimo rosa
  • c.a. 500 g di zucchero a velo
  • 2 cucchiai di acqua
  • Coloranti alimentari (se volete)

Preparazione

Mettete i maschmallow in una terrina con due cucchiai di acqua e scioglieteli. Qualcuno lo fa a bagno maria io ho usato il microonde perché a bagno maria ci hanno messo una vita e nonostante tutto il risultato non è stato dei migliori, con il micro li ho messi alla massima potenza per circa 3 minuti, ci ho messo un po’ di zucchero a velo e ho iniziato ad “impastarli” con un cucchiaio fino a quando hanno acquisito una consistenza un po’ più compatta, poi li versati sul piano di lavoro cosparso di zucchero a velo (cospargete anche le mani) e ho continuato ad impastare fino ad ottenere un panetto compatto (per non sporcare troppo sul piano di lavoro ho messo la carta da forno, anche perché memore della prima volta in cui mi si è appiccicato tutto … non volevo replicare!!!). Fate tanti panetti quanti sono i colori che volete fare (io ne ho usati due) e mettete il colorante per alimenti, con quello liquido, se vedete che diventa appiccicoso usate un po’ di zucchero a velo.

Se avete la necessità di conservare la pasta, magari perché vi siete anticipati un po’ (come me), potete avvolgerla con la pellicola trasparente, e poi in sacchetti di plastica sigillati metteteli nella credenza (da qualche parte ho letto che andrebbero messi in scatole di latta).

Considerazioni personali

Obbiettivamente ero un po’ scettica, perché pensavo fosse troppo dolce, ma in definitiva non è male!!!

 

 

Considerazioni personali:

Dall’alto della mia esperienza (ovviamente è ironico!!!) volevo dire che ho usato sia i marshmallow colorati (quelli nella foto in alto) e i marshmallow bianchi (foto qui sotto), e mi sono trovata molto meglio con quest’ultimi, anche se non li trovo sempre …

 

Print Friendly, PDF & Email

2 risposte a Pasta di zucchero

  1. eccola 😀 ottimo allora la prossima volta seguo la tua ricetta!!!!! grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.