Bocconcini romantici

IMG_2656-1 - Copia

Questi bocconcini romantici sono dei cuoricini al cioccolato farciti con crema di marshmallow, ottenuti utilizzando degli stampini a forma di cuore, ideali per una ricorrenza romantica tipo San Valentino. Questi dolcetti nei paesi anglosassoni sono chiamati “whoopie pies”. La crema di marshmallow può essere sostituita con crema al burro o panna montata.

 

inoltre volevo dirvi che con questa ricetta partecipo ad una gara a colpi di “mi piace” su Facebook, se vi è piaciuta la ricetta o anche solo la sua presentazione cliccate qui e poi mettete “mi piace” alla foto, grazie grazie grazie

 

Ingredienti:

per la crema di marshmallow

  • 125 g di marshmallow bianchi
  • 50 ml di latte
  • 125 g di burro

Procedimento:

Io ho usato gli stampini in silicone che ho preventivamente unto con un po’ di olio per poterli estrarre facilmente. Preriscaldare il forno a 180° C.

Lavorare il burro e lo zucchero fino ad ottenere un composto soffice e spumoso. Incorporare le uova, uno alla volta, continuando a sbattere. Unire la farina setacciata con il cacao in polvere, continuando a sbattere fino ad ottenere un impasto liscio. Aggiungere 1 o 2 cucchiai di latte per ammorbidirlo. Riempire gli stampini con il composto aiutandosi con due cucchiaini da tè, il quantitativo per ogni stampino è di circa un cucchiaino da tè.

Infornare a 180° per 10 -12 minuti, i cuoricini dovranno essere ben lievitati e sodi al tatto.

Far raffreddare i dolcini.

Per la crema far, sciogliere i marshmallow nel latte a bagnomaria, o con il microonde, far raffreddare un po’. Sbattere il burro fino a farlo diventare chiaro e spumoso. Versarvi dentro un po’ alla volta i marshmallow sciolti sbattere il tutto fino ad avere una consistenza liscia. Far raffreddare completamente la crema prima di farcire i cuoricini.

Se i cuoricini sono abbastanza sottili ne potete accoppiare due insieme farcendoli con la crema, altrimenti, se sono piuttosto spessi, è possibile dividerli a metà in senso orizzontale e cospargere di crema una delle due metà prima di farle combaciare.

Spolverizzate i vostri bocconcini romantici con lo zucchero a velo …

 

IMG_2656-1

IMG_2653-1

inoltre volevo dirvi che con questa ricetta partecipo ad una gara a colpi di “mi piace” su Facebook, se vi è piaciuta la ricetta o anche solo la sua presentazione cliccate qui e poi mettete “mi piace” alla foto, grazie grazie grazie

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.