Blogger Giallo Zafferano Regione Lazio

Blogger Giallo Zafferano Regione Lazio

Sono una blogger del Lazio e insieme ad altre blogger della regione ci siamo riunite in questo gruppo per scambiarci ricette, opinioni, pareri, e nel nostro piccolo, come gruppo accettiamo e proponiamo collaborazioni con aziende locali.

 

 

I miei amici Blogger della Regione Lazio sono:

 

A pinch of Italy – Traditional Italian Cooking & More

Bon Appetit

Dolcissimamente Zuccherosa

Dolci Poco Dolci

Fantasie a Tavola

 Giovanna in cucina

  Inguacchiando&Inciarmando

 La Cucina di Vane

 Le Ricette di Elisir… 

 Mamme ai fornelli

 Ricette Sbagliate

 Say Yummy!

Se sei un blogger della regione Lazio della piattaforma Giallo Zafferano e vuoi far parte del nostro gruppo puoi contattarmi all’indirizzo mail (inguacchiando@gmail.com) o direttamente il gruppo su Facebook

inoltre è possibile scaricare la prima raccolta pdf di “primi” e “dolci”

Raccolta di primi regionali    copertina dolci

e … sicuramente ce ne saranno altre …

Le nostre collaborazioni:

fanelli

Il pastificio Fanelli si trova nel cuore dei Monti Cimini, più esattamente a Canepina, piccolo borgo in cui le tradizioni culinarie ed artigiane di una volta sono più vive che mai. arte.
Nel pastificio lavorano e materie prime selezionate e naturali, provenienti prevalentemente dal territorio circostante.
La produzione avviene attraverso un processo di lavorazione che mantiene inalterati i sapori della pasta, ma allo stesso tempo capace di assicurare un altissimo standard qualitativo.

————————————————————-

312359_4716194895696_1417176788_nParco degli Aceri. La Fattoria Educativa Parco degli Aceri offre la possibilità, agli studenti delle scuole materne, elementari e medie, di vivere la natura e il mondo rurale in modo diretto e consapevole, conoscendone e rispettandone i segreti, sia attraverso delle gite scolastiche giornaliere che attraverso le “Settimane verdi”. Questa azienda produce in piccole quantità prodotti come legumi, patate, miele, confetture, olio, frutta e ortaggi. La vendita dei prodotti è gestita direttamente, rispettando i parametri di filiera corta a chilometro zero. Tutti i prodotti sono coltivati in modo attento con concimi naturali utili per lo sviluppo del seme. I prodotti sono senza conservanti.

————————————————————-

181088_10200138207510868_165607903_a

Birra Alta Quota. Amore per la birra e grande attenzione ai metodi artigianali sono due dei principi portanti della filosofia Alta Quota che offre a intenditori, curiosi e semplici assetati, ricette uniche, assolutamente da provare per regalare al palato un universo di gustose sorprese. Sono birre non pastorizzate, non filtrate e rifermentate in bottiglia senza aggiunta di conservanti e additivi. La gasatura è quindi naturale e questo conferisce alla birra una migliore digeribilità e una adeguata frizzantezza. Sette le birre in produzione continua alle quali si affiancano le birre stagionali prodotte con ingredienti rigorosamente legati al territorio e metodo totalmente artigianale.

————————————————————-

Frantoio Paolocci – E’ un frantoio di Vetralla, con una tradicione familiare ultra centenaria. Produce olio classico, Tracciato, Dop e BIO.  Ha ottenuto il riconoscimento Denominazione diOrigine Protetta (D.O.P. TUSCIA).
Il sistema di produzione all’avanguardia del Frantoio Paolocci e la cura nella gestione del processo produttivo garantiscono la massima qualità al giusto prezzo.

————————————————————-

logo sabina

Il Consorzio Sabina Dop è dedicato alla tutela della Denominazione di Origine Protetta dell’olio Sabina ed alla vigilanza sul corretto uso del marchio. E’ riconosciuto dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali con D.M. del 23 ottobre 2009 n. 16106 (pubblicato in Gazzetta Ufficiale n. 257 del 4 novembre 2009). Nei territori della Sabina, tra Roma e Rieti, si produce l’olio Sabina Dop, antichissimo olio extravergine di oliva ottenuto dalle varietà di olive. L’olio Sabina Dop ha un colore giallo oro dai riflessi verdi, il suo sapore e’ aromatico e l’acidità massima è pari allo 0,60%.

————————————————————-

Se sei un’azienda della regione Lazio interessata a collaborare con noi puoi contattarmi all’indirizzo mail (inguacchiando@gmail.com) o direttamente il gruppo su Facebook

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.