CHIPS DI PATATE ROSSE – RICETTA VEG

Print Friendly, PDF & Email

In ogni buffet che si rispetti non possono mancare le patatine, quelle confezionate, quelle che non sapremo mai in che olio sono state fritte, quelle che non sapremo mai da quanto tempo sono li che ci aspettano in quel bancone anonimo del supermercato…

Ma perché non le facciamo in casa? Mettiamo in conto che ci sarà un po’ di odore di fritto ma vogliamo mettere il piacere di averle fatte con le nostre mani? Sappiamo che patate abbiamo utilizzato, conosciamo sopratutto l’olio in cui le abbiamo fritte, cosa c’è di meglio che conoscere la provenienza dei cibi che mangiamo? Inoltre in questa occasione ho provato a farle con le patate rosse, molto sfiziose, insolite, saporite e stanno benissimo sulla tavola, provate anche voi?

CHIPS DI PATATE ROSSE – RICETTA VEG

CHIPS DI PATATE ROSSE

INGREDIENTI per 3 persone:

2 patate rosse di media grandezza (non sono mai molto grandi)

olio di oliva per friggere

sale q.b.

PROCEDIMENTO:

Mettiamo a scaldare abbondante olio in una padella.

Nel frattempo peliamo le patate, le laviamo e con il pela patate ne ricaviamo delle fette molto sottili che andremo ad immergere in una ciotola piena di acqua fredda.

IMG_0127

 

 

 

 

 

 

Quando abbiamo finito di tagliarle e l’olio è abbastanza caldo possiamo procedere con la frittura non prima di aver asciugato perfettamente le patate che andremo a friggere quindi le immergiamo delicatamente nell’olio e friggiamo fino a che si coloriscono per qualche minuto infine le facciamo scolare su un foglio di carta assorbente.

Saliamo e serviamo anche fredde.

IMG_0136a

 

 

 

 

 

 

– Seguimi su Facebook, Instagram e Google+

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.