BROWNIES ALLA NUTELLA – RICETTA VELOCE

Print Friendly, PDF & Email

La faccenda è questa….voglia di dolce, frigo vuoto, tarda sera, supermercati chiusi (ma anche se fossero aperti chi avrebbe voglia di andarci??)….cosa si fa?

Semplice, si realizza una torta con 2 ingredienti, veloce, economica, facilissima e golosissima, che ne dite?

Ecco l’esempio perfetto, un boccone tira l’altro per questi brownies che hanno soltanto un problema…..la voglia di leccare il cucchiaio con cui li preparerete rendendo complicata la preparazione!

BROWNIES ALLA NUTELLA – RICETTA VELOCE

IMG_1542.jpga

INGREDIENTI:

4 uova

300 gr di Nutella

zucchero a velo q.b.

PROCEDIMENTO:

Tiriamo fuori dal frigo le uova almeno 1 ora prima di iniziare questa preparazione, si monteranno meglio e più in fretta.

Mettiamo le uova in una ciotola e cominciamo a sbatterle, meglio con uno sbattitore elettrico, faremo meno fatica, dovranno montare molto bene, diventeranno bianche e spumose.

Nel frattempo mettiamo la Nutella in un recipiente e la sciogliamo per pochi secondi nel microonde, soltanto per renderla più lavorabile.

Quando abbiamo i due ingredienti pronti possiamo versare la Nutella nelle uova e miscelare fino a rendere un composto unico cercando di non smontare la massa.

Rivestiamo di carta forno una teglia, versiamo il composto e cuociamo a 180 gradi per 25 minuti. Una volta cotto e raffreddato cospargiamo di zucchero a velo.

IMG_1515

brownies alla nutella

 

 

 

 

 

 

– Seguimi su Facebook, Instagram e Google+

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.