BISCOTTI BURRO DI ARACHIDI E CIOCCOLATO – RICETTA DI PASTICCERIA

Print Friendly, PDF & Email

3 ingredienti ed escono queste meraviglie! Quando ho letto la ricetta de I dolci di Tatam quasi non ci volevo credere…ed invece eccoli qua. Devo ammettere che sono tra i più buoni biscotti che io abbia mai fatto…il salato del burro di arachidi è sublime e io personalmente adorando il salato in abbinamento al dolce, trovo che sia perfetto in questa ricetta dove incontra il dolce del cioccolato ed insieme formano un tripudio di gusto strepitoso. Provate a farli e vedrete che non dureranno nemmeno un giorno nella vostra dispensa 😉

BISCOTTI BURRO DI ARACHIDI E CIOCCOLATO – RICETTA DI PASTICCERIA

biscotti cioccolato e burro di arachidi
INGREDIENTI:

200 gr di zucchero

225 gr di burro di arachidi

180 gr di cioccolato fondente

1 uovo

PROCEDIMENTO:

In una ciotola amalgamiamo il burro di arachidi con lo zucchero e l’uovo, all’inizio vi sembrerà difficile unire insieme questi ingredienti ma continuate a mescolare e riuscirete a formare un impasto omogeneo;

IMG_2730

Rivestiamo con carta da forno una pirofila e sistemiamo l’impasto a cucchiaiate appiattendo leggermente le palline e distanziandole fra di loro di alcuni cm.

IMG_2732

Cuociamo quindi in forno a 180 gradi per 15 minuti, usciranno dal forno ancora morbidi ma si induriranno dopo pochi minuti, tranquilli. Facciamoli raffreddare.

IMG_2734

Ora possiamo sciogliere il cioccolato fondente a bagno maria, mettiamo una cucchiaiata di cioccolato su della carta forno e sopra posizioniamo un biscotto. Mettiamo in frigo per 5 minuti così che il cioccolato si solidifichi e rimanga attaccato al biscotto ed ecco pronte le nostre delizie.

IMG_2733

IMG_2735

seguimi su Facebook, Instagram e Google+

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.