Vincitrice contest, contenuto premio e fagottini di mela!

dicembre 28, 2010 in Dessert

 

Questo è un post molto denso, carissimi sostenitori, scritto a ben 6 (e ripeto, sei!!) mani, ovvero quelle mie e delle mie due sorelle, che oggi mi hanno finalmente aiutata nel difficilissimo compito di scegliere la ricetta vincitrice del mio primo contest, Natale nel Mondo…

contest_mio

Quando ho iniziato questa cosa pensavo sarebbe stata una passeggiata, e invece è stato davvero difficile scegliere una sola tra le vostre bellissime ricette, che erano tutte interessanti e golosissime e accattivanti, e dire che avete partecipato in pochi, tra virgolette, “solo” 35, figuriamoci se erano di più! Ci abbiamo messo diverse ore per decidere, pensando e ripensando e valutando millemila aspetti diversi (come avevo annunciato nel manifesto dell’iniziativa) in modo da trovare la ricetta che più rispecchiasse lo spirito della raccolta…

Ebbene, alla fine ce l’abbiamo fatta, e visto che siete impazienti, lascio la parola, pardon, la tastiera, alle due sorelline minori che vi annunciano il nome della vincitrice…

Ciao a tutti! Ci presentiamo, siamo Kaky e Leo, le due sister di Giulia e l’abbiamo temporaneamente spodestata per scrivere questo post! J Quindi perdonate l’intrusione, ma per qualche riga dovrete accontentarvi! Il nostro compito è semplice e molto gradito: proclamare la vincitrice del primo contest di “In Cucina Per Caso”! Rullo di tamburi………………… la vincitrice è ……………………………………………….

Terhi di Italiansalaatti con Karjalanpaisti / Spezzatino Careliano!!!

CONGRATULAZIONI!!!!

Eccomi di nuovo io, Giulia. Sì, ha vinto Theri ed ora aspettiamo che si faccia sentire per inviarle il modestissimo pacchetto che ho riservato alla vincitrice. Si tratta di una cosa puramente simbolica ma che spero apprezzerà perché per me rappresenta la grande sfida del mio primo contest e della mia grande avventura con questo blog in generale J

Un enorme GRAZIE a tutti gli altri che hanno partecipato con le loro buonissime ricette, non prendetevela, è stata davvero una dura lotta e alla fine abbiamo dovuto votare e rivotare più volte per ottenere un risultato chiaro!! Comunque tutte le vostre stupende ricette sono finite nel PDF che ho realizzato appositamente e che cercherò di mandarvi via mail uno ad uno (sempre che riesca a contattarvi, ovviamente) e che poi metterò a disposizione di tutti i visitatori tra un paio di settimane (sempre che riesca a capire come si fa!!).

Sempre in tema di concorsi, proprio oggi pomeriggio mi è arrivato il pacco con i prodotti che mi ha spedito Stefania di Buhbuhbutter – è stata davvero ESAGERATA!!!!

Ecco la foto del contenuto del pacchetto, più un simpaticissimo bigliettino:

image- 1 confezione spezie per tacos e burritos

- 2 confezioni di colorante alimentare

- 1 confezione zucchero a velo colorato

- 1 confezione granella di zucchero

- 1 confezione spezie spray

- 1 vasetto pepe rosa

- 1 confezione sapori per carne

- 1 stampo in silicone a forma di mucca

- 1 palla natalizia con pupazzo di neve

cioè, incredibile, un sacco di cose davvero!! troppo!!! Stefania, sei stata troppo generosa!!!!! Grazie mille!!!!! Non vedo l’ora di iniziare a usare qualche prodotto, penso mi darò presto al messicano, hehe!!! GRAZIE ANCORA ♥♥♥

PC222633

Quale modo migliore di ringraziare che non postare qualche bella foto…dolcissima??

Lascio qui i dolcetti che ho fatto ieri sera, i fagottini di pasta sfoglia con cuore di mela.. una bontà che ho trovato sul mio sito preferito, Giallo Zafferano, precisamente QUI. Provateli perchè ne vale davvero la pena e sono (tra l’altro) incredibilmente facili e veloci da fare!

100_0064

100_0066facilissimi:

Ingredienti:

1 cucchiaino di cannella
1 cucchaio di marmellata di albicocche
4 quadrati di pasta sfoglia da 15×15 cm
80 gr zucchero
1 mela grande
1 cucchiaino di succo di limone

Procedimento:

Sbucciate, togliete il torsolo e tagliate una mela a cubetti di 1 cm di lato, quindi versateli in un pentolino assieme allo zucchero, il cucchiaino di succo di limone e il cucchiaino raso di cannella; fate cuocere qualche minuto, facendo sciogliere per bene lo zucchero e ammorbidendo un po’ la mela che non deve risultare però spappolata; per ultimo, aggiungete un cucchiaio di marmellata di albicocche.
Tagliate ora 4 quadrati di pasta sfoglia della dimensione di 15 cm per lato, e disponetevi sopra un paio di cucchiaini di composto di mela, badando di non aggiungere troppo liquido di cottura, altrimenti quando i fagottini cuoceranno al forno, il liquido fuoriuscirà.

Bagnate leggermente il bordo della pasta sfoglia con un pennellino imbevuto di liquido di cottura, e richiudete i fagottini a metà.
Praticate ora delle incisioni oblique sulla superficie e spennellate con il liquido di cottura sul quale andrete a spolverizzare dello zucchero semolato a grana grossa.
Infornate i fagottini di mela in forno già caldo per circa 12 minuti a 220 gradi, poi lasciateli intiepidire e serviteli.

PC222638

Ne dono virtualmente uno a testa ad ognuno di voi, a chi ha partecipato al contest e a chi mi segue di quando in quando, a chi mi legge sempre e a chi passa di qui per caso. Buonissime feste a tutti quanti, ci sentiamo prestissimo, un abbraccio

Giulia.

PC222636