Le castagne!!

novembre 16, 2010 in Dessert

 

Buonasera a tutti!!

E’ passato tantissimo dall’ultimo post, come mi vergogno!!! Ho mille scuse, tutte validissime, ma non starò qui ad annoiarvi, spero solo vorrete continuare a leggermi senza odiarmi se ogni tanto “sparisco” per un pò.

Ma veniamo alla ricetta di oggi, anche se proprio una ricetta non è… In pratica si tratta del mio modo di fare le castagne che il mio simpatico (e lo è davvero!) suocero mi ha dato, castagne bio potrei dire, visto che le “fa” lui.

<KENOX S860  / Samsung S860>

Le castagne sono uno di quei frutti che mi piacciono proprio tanto, assieme alle banane, il cocco e le mele rosse quelle farinosissime… Credo di essere la donna-farina, perchè mi piacciono tutti questi frutti poco acquosi, molto pastosi, molto calorici soprattutto! Comunque sia, le castagne stasera ci stanno più che benissimo visto il tempo da lupi che sta imperversando quassù al nord da ormai settimane… Il cibo si sa, è sempre gran consolatore per la sottoscritta!

<KENOX S860  / Samsung S860>

E’ semplice e sicuramente tutte voi lo conoscete già, comunque questo è il metodo alternativo alla solita cottura nella padella forata, ovvero bollite..

SDC10935

Io le metto in un pentolone pieno di acqua fredda, ci metto 2-3 foglie di alloro e metto sul fuoco. Da quando l’acqua bolle le faccio andare per circa mezz’ora e poi le sbuccio una alla volta lasciando le altre nell’acqua calda, così non si induriscono e restano facili da sbucciare.

Vi lascio con un mucchietto virtuale di caldarroste e con la promessa che tornerò prestissimo con una ricetta, stavolta vera, un pò speciale…la mia prima ricetta vegan!!

A presto!