Involtini di peperoni, ragù e mascarpone

settembre 1, 2011 in Secondi

 

In questo periodo proprio non c’ho voglia di fare la spesa, così mi costringo a usare tutto ciò che è rimasto nel frigo e nel freezer e fare un bel ripulisti generale.. Lo trovo stimolante, perchè costringe ad inventarsi delle ricette (che magari sono conosciutissime a tutti ma che a te sembrano un’idea innovativissima!).

E’ il caso di questi involtini di peperoni, con i quali ho un rapporto complicato perchè non li digerisco ma ne ho sempre il frigo pieno. Me ne era rimasto uno, gigantissimo, che però mi piangeva il cuore a buttarlo, così l’ho messo in forno per 20 minuti per riuscire poi a togliergli la buccia. L’ho sbucciato e gli ho tolto tutti i semini e l’ho tagliato a listarelle non troppo sottili. Ho preso uno dei ragù che avevo in congelatore (fatti sempre dalla suocera) e un pò di mascarpone che mi era avanzato in frigo. Ho spalmato ogni “fetta” di peperone con mascarpone e poi con un cucchiaino di ragù, ho arrotolato e fissato con uno stuzzicadenti. Messo su un piatto da microonde, ho passato al grill per qualche minuto et voilà! La cena (super rapida) è servita!

Non una ricetta da gourmet, ma un piatto di “riciclo” dal sapore ottimo! e, tra l’altro, non ho avuto problemi a digerire l’acerrimo nemico peperone avendolo spellato!

Alla prossima!