Idea regalo: l’albero di Natale

dicembre 16, 2011 in Base, Dessert

 

Siete alla disperata ricerca di un’idea regalo per Natale? Il grande giorno è alle porte e non avete ancora pensato a nulla di decente per nessuno?Anch’io. Ebbene sì, sono una ritardataria-dei-regali-di-Natale incallita. Ma quest’anno no, ho deciso di cambiare radicalmente strada e ho deciso di darmi ai regali home-made, ovviamente mangerecci.

Ecco il primo di una piccola serie di regalini che sto per distribuire ad amici e parenti, un simpatico albero di Natale fatto a mano e tutto interamente commestibile.

Come è fatto? Semplice: ho fatto i miei gingerbread cookies (ricetta super! la trovate **QUI**) e, usando stampini a stella di 6 misure differenti, ho ricavato una serie di stelle, appunto. Ho preso della royal icing – stavolta ho usato quella pronta, per mancanza di tempo e per provare com’è – e l’ho colorata con del colorante in gel verde. Ho sistemato le stelle una sopra l’altra (la più grande sotto e la più piccola in cima) fissandole una all’altra con un pò di royal icing.

Ho riempito la mia tasca con altra ghiaccia (mi raccomando, dev’essere bella soda!) e, usando un beccuccio a stella, ho pazientemente decorato le stelle con ciuffi di ghiaccia, che dovrebbero dare l’idea degli aghi del pino…

Ed ecco il risultato! Un simpatico albero di Natale che, doverosamente impacchettato, fa la sua bella figura ^_^

Domani porterò lui e i suoi fratelli ai miei suoceri&cognata, speriamo gli piacciano!!

PS: Se volete fare a me un bel regalo di Natale, andate a guardare *QUI* come potete fare a votare la mia creazione che partecipa ad un simpatico contest con un premio ambitissimo: un weekend in Toscana proprio nei giorni del mio compleanno … mi fareste due regali in uno! Pensateci ^_^

Questa ricetta partecipa al contest Natalizio di Molino Chiavazza :-D