Coniglio PDZ

dicembre 20, 2011 in Base, Dessert

 

Ciao a tutti! Oggi un post rapidissimissimo sull’ultima mia creazione in PDZ (Pasta di Zucchero): un simpatico coniglio!! Sto preparando una bella torta per una bimba di un anno che è inseparabile dal suo pupazzo preferito, un coniglio appunto, e sto facendo varie prove per decidere come farlo… Forse vi tornerà utile un tutorial-fotografico che vi mostri come ho fatto a realizzarlo, io su internet non trovo un granchè di tutorial per gli animaletti, forse mi dovrei decidere a comprarmi il libro apposta ma vabbè il piacere della scoperta dove lo mettiamo??

Ma torniamo a noi, il coniglio che ho fatto – anche se probabilmente non finirà sulla torta – è davvero semplice da fare, anche se devo ammettere che le orecchie mi hanno fatta dannare non poco! Io non uso stuzzicadenti per tenere su le mie creazioni quando posso evitare e anche questa, nonostante le orecchie, è libera da bastoncini, anche se uno l’ho usato in fase di costruzione del corpo finchè non ha preso la forma, poi l’ho tolto prima di metterci la testa.

Altri appunti non ve ne faccio, si dovrebbe capire abbastanza bene dalla foto.. Ricordate che cliccandoci sopra si aprirà in un’altra pagina più in grande! Per ogni dubbio scrivetemi! Alla prossima!

Ah!! dimenticavo! Non scordatevi la coda ;-)