Christmas topper

novembre 23, 2011 in Dessert

 

Ohohoh! E’ ancora novembre ma già ovunque si vedono lucette natalizie, idee regalo e sugli scaffali dei supermercati panettoni e pandori spuntano come funghi… Quindi perchè non provare a fare, sempre per tenermi in allenamento, qualchecosina di PDZ in tema natalizio?

Ecco allora che vi metto il mio passo passo per realizzare un simpatico Christmas Topper, ovvero una costruzione di PDZ adattissima ad una torta sfornata in clima natalizio… Spero vi piaccia ^_^ Ci ho messo un alberello, un pupazzo di neve, un sacco pieno di doni e, immancabile, il mio gattino adorato!

Ecco qui passo-passo come ho elaborato i vari personaggini…(se cliccate sulle immagini si ingrandiscono)

Il pupazzo di neve…

L’alberello di Natale…

E infine la star, il gattino!

Ed ecco il topper finito da varie angolazioni…

Non è perfetto, anzi diciamocelo pure, quella glassa era troppo molla e alcuni particolari sembrano “colati”, però è simpatico (come tutte le cose imperfette ^_^) e soprattutto lo considero un’impresa personale… fate conto che il gattino era 2 cm di larghezza…e il cerchio, la base era 14 di diametro! Quindi, un lavoro in miniatura, almeno per le mie capacità ^_^

Ad ogni modo vi segnalo che questi passo-passo li potete trovare fotogramma per fotogramma (con spiegazione) anche alla mia pagina FaceBook, che trovate QUI.. per ora c’è l’alberello ma ora metto anche gatto e pupazzo….

Inoltre vi ricordo che una mia ricettina è in finale nel concorso di Olivia&Marino…se vi va di votare, andate a vedere QUI che vi spiego bene come! So che è un pò lungo e rognoso, quindi apprezzo anche solo il pensiero!