Biscotti con gocce di cioccolato

settembre 7, 2010 in Dessert

 


Carissimi lettori, perdonatemi se ultimamente sono un pò assente ma sono di nuovo a casa e con l’assenza quasi totale di internet mi riesce difficile aggiornare il bloggy spesso… comunque siate fiduciosi, questo periodo passerà presto! Oggi vi lascio questa ricetta facilissima, velocissima e golosissima dei biscotti al cioccolato più amati nella mia famiglia, provateli e capirete di cosa parlo!!

Ingredienti:

275 gr farina 00
175 gr burro
200 gr zucchero di canna
2 uova
1 bustina di lievito
sale
180 gr gocce di cioccolato

Procedimento:

Montate il burro morbido con lo zucchero, uniteci le uova e il lievito, poi la farina poca alla volta e un pò di sale, poi metteteci anche le gocce di cioccolato e mescolate bene. Fate riposare per 10 minuti.

Disponete poi l’impasto su una placca foderata con carta da forno a cucchiaiate, tenendole ben distanziate tra loro. Devono essere grandi circa come una noce, io su una teglia ne ho fatte stare 9-10 alla volta (servono 2-3 infornate) perchè quando si cuocciono si espandono! Cuoceteli per 10 minuti in forno caldo a 180° e lasciateli poi raffreddare… In realtà Ele (l’altra mia sorellina) dice che sono buoni anche caldi, in effetti qui dentro non riescono mai a sopravvivere fino a diventare freddi… finiscono prima!!