Bavarese agli amaretti

settembre 16, 2010 in Dessert

 

ore 12 – Lui: “Che schifo quelle cose lì pronte, quelle creme tipo budini lì che fanno la pubblicità..le tue sono meglio!”

Io: -silenzio

ore 14.30 (davanti ad una pasticceria): “Guarda! Hanno le bavaresine tipo quelle che fai tu, ma scommetto che non sono altrettanto buone!”

Io: –silenzio

ore 15.00 (al supermercato): “Abbiamo panna a casa?”

Io: “Perchè? Vuoi FORSE che ti faccia le bavaresine?!?”

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Detto fatto. Stavolta però ho deciso di variare e cambiare gusto, visto che il caffè ultimamente proprio non lo sopporto.. Allora scrutando gli scaffali ho trovato una scatola di amaretti, venuti da chissà dove, e mi son detta, via, oggi inventiamo. E ne sono nati il bavaresone e la bavaresina che vedete nelle foto – non voglio peccare di modestia: sono la cosa più buona del mondo! E dire che la ricetta non è che una rivisitazione veloce dell’altra mia che trovate QUI .. In pratica ci ho aggiunto un pò più latte e ho sbriciolato una quindicina di amaretti che ho aggiunto al composto sbattuto di uova e zucchero.. Inoltre ho ridotto di 50 gr la dose di zucchero (sennò altro che diabete).. provate e non ve ne pentirete!!

Ecco la bavaresona:

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

con la sua base amarettosa…

P9112100

e la bavaresina:

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Appro fitto con questo post per partecipare al carinissimo giveaway di Blunotte, una ragazza che ha un blog bellissimo, blunottelive.blogspot.com, dove io mi perdo ore ed ore ad ammirare e rimirare i capolavori che riesce a fare con la pasta di zucchero, sognando un giorno di riuscire anch’io a fare simili creazioni…anche se visti gli esordi ne dubito! Comunque al giveaway partecipo così per sport (non vinco mai nemmeno i premi sicuri, figuriamoci ad estrazione!) ma il blog ve lo consiglio con gioia sicura che lo troverete anche voi incredibile! A presto!

minigive