Spaghetti alla carbonara vegana

Spaghetti alla carbonara vegana

Spaghetti alla carbonara vegana

 

Devo ammettere che mi piace sperimentare e cambiare prospettiva, non sono una di quelle che dice no a prescindere ad un tipo di cucina o ad un piatto sconosciuto, andare alla scoperta di quello che non conosciamo credo sia una forma di intelligenza e di apertura mentale verso gli altri, dunque si lo ammetto anch’io spesso cucino vegetariano e vegano, perchè secondo me associato ad un regime alimentare mediterraneo non è per niente male, e poi con tutte le verdure che abbiamo noi…. sarebbe un peccato non mangiarle!!!

Ingredienti per 4 persone:

400 gr di spaghetti,          300 gr di zucchine,      1 spicchio d’aglio,       100 ml di latte di soia non zuccherato,     150 ml di olio di semi di soia,         70 ml di olio evo,          1 cucchiaino di curcuma in polvere,      pepe nero,

Taglia le zucchine a strisce e falle grigliare molto bene. Poi riducile a dadini e rosolale in padella con 20 ml di olio extravergine d’oliva e l’aglio in camicia.
Con il frullatore a immersione monta il latte di soia con l’olio di semi di soia (o di girasole) e l’olio extravergine d’oliva rimasto. 

Unisci la curcuma e una macinata di pepe nero.

Lessa gli spaghetti, scolali molto al dente e falli saltare in padella per pochi secondi con la crema alla curcuma e le zucchine. Servi con una macinata di pepe.

 

facebook: mettete mi piace per restare sempre aggiornati con le nuove ricette