Pollo in padella con peperoni gialli

Pollo in padella con peperoni gialli.

Pollo in padella con peperoni gialli

Pollo, pollo e sempre pollo. Perchè mi piace, perchè è la carne più leggera che c’è e perchè lo si può cuocere in tantissimi modi, rendendolo sempre unico. Oggi pollo in padella con peperoni gialli. Che poi possono anche essere rossi o verdi, ma a me piacciono di più quelli gialli.

Ingredienti:

3 peperoni gialli;     due cucchiai di olio evo;     4 sovracosce di pollo;     farina qb;    1 cucchiaio di olio evo;      sale qb;      pepe qb;

Per prima cosa cuciniamo i peperoni. Laviamoli, tagliamoli levando i semini e tagliamo a listarelle più sottili possibili. Mettiamo le nostre listarelle con due cucchiai di olio extravergine d’oliva in una padella abbastanza capiente e cuciniamo con il coperchio. Girare di tanto in tanto per evitare che si attacchi, quando saranno belle ammorbidite sono cotti.

Per il pollo invece mettiamo in una padella antiaderente un cucchiaio d’olio evo, infariniamo le nostre sovracosce, spellate, e mettiamole a cuocere, giriamole di tanto in tanto, facendo diventare l’esterno ben croccante, quando il pollo sarà pronto serviamo ancora caldo con accanto i nostri peperoni gialli belli croccantini.

Pollo in padella con peperoni gialli

Un contorno diverso e gustoso, un pollo delicato e buonissimo con una croccantezza unica.

Se vi piace il mio blog seguitemi anche su facebook!!!